basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: ed alla quarta giornata il Garda Cartiere si riposò

E alla quarta giornata il Garda Cartiere… si riposò. Arriva alla seconda in casa lo stop dei biancoblù di coach Bindi per opera di Montegranaro, squadra rivelatasi molto ostica e molto “fisica”. Pronti via, e dopo 4’ dall’inizio siamo già 9 a 4 per gli ospiti che con le triple di Altieri e Panni al 5’ sono già sul 12 a 5 in proprio favore. Pettarin dà la scossa su assist di capitan Pastori per il 7 a 12 ma Claudio Nobile, che in passato Riva aveva provato per la A Dilettanti non ci sta, e con un canestro da due punti costringe coach Bindi al primo time out del match. 7 a 14 di parziale a 3'30 dal primo break. Si riprende e Nobile ne mette altri due, Andreani piazza la sua unica tripla dell’incontro e sul 7 a 19 è panico a bordo quando alla fine del primo quarto mancano poco meno di due minuti, 1'56. Riva si sveglia un po’ e con qualche tiro libero accorcia per chiudere sotto di 7, 13 a 20.

In avvio del secondo quarto grazie agli scatenati Pentucci e Panni Montegranaro incrementa ancora il bottino salendo a quota 28 punti, Riva reagisce con una tripla di Chiappelli dopo 3' ma continua a perdere troppe palle. Allora tocca a Meneghel mettere la bomba per il 23 a 28, e a meno cinque il pubblico inizia a sollecitare i rivani alla riscossa. Peccato che Nobile sotto canestro vada a nozze, e a metà del secondo periodo il tabellone segni 23 a 30. Coach Bindi chiama un altro time out a 3'17 sul 23 a 32, e ad un minuto dall’intervallo lungo il distacco è ancora di cinque lunghezze, 28 a 33 per gli ospiti. Panni con una tripla riallunga, risponde Bertolini da due ma Panni con un’altra bomba chiude sulla sirena il punteggio a favore dei suoi per 30 a 39.

Nel terzo quarto è Contigiani che rompe le uova nel paniere a Riva mettendo a segno due triple (personale otto in totale, saranno poi 14 alla fine), e allora Riva si perde ulteriormente anche perché qualche fischio degli arbitri, siamo sinceri, non è che la premi proprio nonostante l’antisportivo fischiato ad Altieri su Bertolini che ne mette 2/2 per la successiva rimessa dei biancoblù. Pettarin è beccato col quarto fallo ed esce, Contigiani mette la prima tripla per il + 10 ospite, 32 a 42 e poi Nobile in lunetta su fallo di Torboli allunga a + 12 a 7'50 dalla fine. Seconda tripla di Contigiani e sono 32 a 47 dopo 3' dall'inizio. Panico fino alla reazione rivana che con la tripla di Bertolini permette a Riva di rifiatare parzialmente. Allora è Altieri che con un canestro da due punti non perdona. Andreani si carica del quarto fallo, Bertolini in lunetta con un altro en plein tiene ma il time out di Bindi arriva a 4'59 dall’ultimo mini break. Si gioca, ma il punteggio dice che Montegranaro va a nozze, 37 a 53 a 3'12 con Riva che arranca e gli ospiti implacabili al tiro. Allora Bertolini s’arrabbia, prende le redini e con due triple consecutive ricuce il divario fino al 47 a 55 del fischio finale. Il parziale a favore del Garda Cartiere è 10 a 2, le speranze non sono morte.

Panni ad inizio quarto periodo commette il suo 5 fallo con uno sfondamento, ma Montegranaro invece di disunirsi reagisce a con una tripla di Pentucci e azione da due punti sale a quota 60. Due azioni ospiti e sono 64 a 47, Riva non segna e sbaglia troppo ancora quando mancano 6’ al fischio finale. Nulla è perduto, ma la reazione del Garda Cartiere è troppo molle e inconcludente, e i 22 punti ospiti dell’ultimo quarto contro i 14 dei padroni di casa non hanno bisogno di ulteriori commenti.

(fonte Gs Riva)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video