basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: arriva il primo ko per Manica Rovereto e Garda Cartiere

Prima o poi doveva accadere. È accaduto per entrambi i nostri quintetti in questa quarta giornata. Il primo mese di campionato si chiude con un doppio ko di Manica Rovereto e Garda Cartiere, la prima sconfitta di entrambe le squadre di casa nostra. Con Montegranaro che espugna il PalaGarda per 61-77 mentre i lagarini sono sconfitti 68-60 a Marostica.

Una doppia sconfitta diversa. Mentre a Riva Tobaldi e compagni partono male con un approccio troppo “soft” al match, in terra vicentina il Manica si gioca palla su palla questa partita fino agli ultimi minuti. Bravi i gardesani nel riuscire a raddrizzare una gara che li ha visti subito sotto nel primo quarto (13-20), con il tiro dalla distanza che fatica ad ingranare e qualche fallo di troppo a pesare sul conto complessivo dei giocatori. All'intervallo il ritardo è di 9 lunghezze (30-39), niente di eccessivo ma anche la seconda parte di gara si apre come si è chiusa la prima. Ovvero con Montegranaro che spinge, riuscendo ad arrivare a +15. Bertolini (21 punti) è il migliore della squadra di Bindi, ma deve lasciare la gara nel quarto set dopo un fallo tecnico. Colmare il distacco ora è impossibile, così Montegranaro prende e allunga dando al match il colpo di grazia. A Marostica, invece, è sceso in campo un Manica Rovereto che in difesa ha disputato una buonissima partita, mentre ha faticato ad ingranare in attacco. Una sconfitta arrivata solo nell'ultimo quarto, dopo tre tempi passati con i due quintetti praticamente a braccetto oppure a superarsi l'uno con l'altro (19-13, 27-31 e 44-42). Ma negli ultimi minuti un break di 5-0 dei padroni di casa permette loro di prendere quella mezza ruota in più ideale per arrivare per primi sotto lo striscione del traguardo (54-49). Coach Guidi ha potuto godersi una squadra attenta ma che ha lasciato per strada occasioni importanti, con i soli Del Sorbo (10) e Fevola (14) capaci di andare in doppia cifra. Un doppio ko che non preoccupa in termini di classifica, ma da prendere nel modo giusto come importante tappa di crescita delle nostre due squadre.

I tabellini completi dei match li trovate a breve nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video