basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: Rovereto e Riva domani vanno a caccia del poker

Si arriva al giro di boa del primo mese di campionato e alzi la mano chi era sicuro, al cento per cento, che dopo un mese Manica Rovereto e Garda Cartiere sarebbero state ancora imbattute? Fatto sta che a questa quarta giornata lagarini e gardesani arrivano con in tasca tre vittorie su tre e si presenteranno domani con la possibilità di calare il poker. Le Cartiere riceveranno a domicilio quel Montegranaro sette giorni fa sconfitto da Rovereto, mentre il Manica sarà di scena a Marostica.

QUI MANICA ROVERETO. C'è una parola magica che, in questo momento, avvicina Rovereto a Riva. Ed è la parola “continuità”. Di risultati certo, perché più punti si mettono in cascina in questo momento è meglio è per il futuro, ma soprattutto continuità anche all'interno della stessa partita. Anche sabato scorso si è visto come dopo una grande partenza ci sia stato un calo e non solo fisico, normale in questa parte iniziale della stagione non essere ancora al top per gestire tutta la gara ma questa è una cosa che si apprende sempre più con il passare delle partite. Questa trasferta in casa di Marostica arriva al momento giusto come un importante banco di prova per la squadra di Guidi. La Zepa è un quintetto autore di una partenza non proprio brillantissima, visto che oltre al successo su Villafranca per 2 punti ha poi incassato due ko contro Montegranaro e Rimini. Ha quindi una grande fame di punti, attenzione soprattutto alle ali Crosato e Infanti che sono importanti punti di riferimento per l'attacco veneto.

QUI GARDA CARTIERE. Lo stesso concetto, quello del trovare continuità anche all'interno dello stesso match vale anche per il Garda Cartiere. La partenza dei ragazzi di coach Bindi è stata più che positiva, anche se ovviamente ci sono ancora margini di crescita. Adesso per i gardesani arriva questo impegno interno contro Montegranaro, squadra che sette giorni fa è stata superata dal Rovereto. Proprio il fatto che al PalaMarchetti questa squadra sia riuscita quasi ad andare a riprendersi i roveretani dopo essere stati sotto di parecchi punti fa suonare un campanello d'allarme nella testa dei gardesani. È vero, però, che le Cartiere ammirate in questa prima parte di stagione sono una squadra davvero tosta, stanno viaggiando a mille ed ora hanno l'occasione di prolungare questo loro momento positivo. I presupposti, insomma, sono una per una gara alla portata dei rivani ma attenzione a non abbassare la guardia.

IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Marostica (Vicenza): Zepa Marostica – Manica Rovereto
Arbitri: Matteo Degobbis di Trieste e Chiara Maschietto di Treviso
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tomaso): Garda Cartiere – Officine Creative Montegranaro
Arbitri: Umberto Tallon di Bologna e Michele Zavatta di Cervia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Fiorese Bassano – Calligaris Corno di Rosazzo
Goldengas Senigallia – Basket Rimini Crabs
Naturino Civitanova – Mobyt Ferrara
Acmar Ravenna – Remet Fossombrone
Tosoni Villafranca – Vis Spilimbergo
Monfalcone – Gsa Udine

Nella sezione "Campionati" – "Divisione Nazionale B" - "Ultima" troverete tutti i risultati di giornata ed al più presto il tabellino del match cliccando sul risultato finale della gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video