basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: per Garda Cartiere e Manica Rovereto è caccia al tris

Non c'è che dire, le belle abitudini più durano e più ci si diverte. Ecco allora che nella Divisione nazionale B Riva e Rovereto ci hanno davvero abituato bene: due giornate e quattro vittorie. Una buona abitudine che a tutti noi piacerebbe proseguisse ancora, certo è che per farlo bisogna chiedere a Montegranaro e Spilimbergo, le avversarie dei nostri due quintetti in questa terza giornata di campionato.

QUI ROVERETO. L'entusiasmo all'ombra della Quercia è bello alto. Le due nette vittorie portate a casa finora gettano legna nel braciere delle ambizioni, ma coach Guidi predica prudenza e tranquillità. Il cammino quest'anno è ancora lungo, molto lungo. E questa nuova tappa del cammino passerà attraverso il match interno di domani contro Montegranaro. Un quintetto che arriverà in via Piomarta dopo un inizio positivo, con la vittoria di Marostica e la sconfitta di Rimini, con coach Massimiliano Domizioli che ha a propria disposizione una squadra interessante. Di quelle da non sottovalutare affatto, visto che nelle proprie fila ha ottimi giocatori come l'ala Giorgio Contigiani, punto di riferimento importante nel loro gioco (31 punti in due partite) insieme all'ala-centro Claudio Nobile (19 punti finora). Il Manica è in ascesa, sta crescendo parecchio in fretta ma ci sono ancora ampi margini e giocare contro buonissime squadre come Montegranaro sarà un banco di prova importante per i lagarini.

QUI RIVA DEL GARDA. Due vittorie su due ed il Garda Cartiere ha cancellato un precampionato non esaltante con un avvio di stagione a cento all'ora. Chiaro, due partite sono ancora poche, però la strada è quella giusta e la volontà di fare un gran lavoro sul Garda c'è. Ed allora ben vengano le partite toste e difficili, come questa trasferta in Friuli per vedersela contro lo Spilimbergo, quintetto che dopo aver riposato domenica scorsa domani sarà in perfetta forma. Sulla squadra friulana si hanno pochi dati, difficile capire il reale valore della formazione friulana con una sola partita a disposizione, per di più se è contro una squadra tosta come Monfalcone, che il derby friulano se l'era vinto 81-66. I gardesani di Bindi dovranno così stare ancora più attenti di quanto lo sarebbero normalmente, dovranno studiare bene l'avversario e soprattutto confermare la partenza a razzo già vista anche sabato scorso. Per quel che riguarda le capacità realizzative dei friulani i pronostici parlano di attenzione massima verso Roberto Fazzi, esperto play che oltre a mettere la palla nella retina sa anche far girare bene la squadra.

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA
Domani, ore 20.45, a Rovereto (palasport, via Piomarta): Manica Rovereto – Officine Creative Montegranaro
Arbitri: Andrea Mambretti di Como e Davide Emilio Balzarini di Milano
Domani, ore 18.30, a Spilimbergo (Pordenone): Vis Spilimbergo – Garda Cartiere
Arbitri:Luca Bonfante di Altavilla Vicentina (Vicenza) e Eddy Brotto di Romano d'Ezzelino (Vicenza)

IL RESTO DELLA GIORNATA
Calligaris Corno di Rosazzo – Monfalcone
Remet Fossombrone – Tosoni Villafranca
Texa Roncade – Acmar Ravenna
Gsa Udine – Fiorese Bassano
Basket Rimini – Zepa Marostica
Mobyt Ferrara – Goldengas Senigallia
Riposa: Civitanova Marche

Nella sezione "Campionati" – "Divisione Nazionale B" - "Ultima" troverete tutti i risultati di giornata ed al più presto il tabellino del match cliccando sul risultato finale della gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video