basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: doppio successo per Garda Cartiere e Manica Rovereto

Due su due. Mica male come inizio per Garda Cartiere e Manica Rovereto. I due quintetti di casa nostra si portano a casa il successo pieno nella seconda giornata della Divisione nazionale B, restando ambedue ancora imbattute. Per i gardesani è buona la prima al PalaGarda, anche se c'è da stringere i denti fino alla fine per riuscire ad avere la meglio 80-75 sui marchigiani di Civitanova. Successo in trasferta, invece, per il Manica che espugna Udine 73-80 dopo un match guidato dall'inizio alla fine.

GSA UDINE – MANICA ROVERETO 73-80
Drigo, Pappalardo e Verri, se alle loro ottime prove si aggiunge anche un Chinellato in ripresa allora coach Guidi può davvero sorridere. I lagarini conquistano la seconda vittoria di fila, andando ad espugnare il parquet di una buonissima formazione come Udine per 73-80. Una partita dominata praticamente dall'inizio alla fine quella del Manica, eccezion fatta per un pericolosissimo black out nel quarto periodo, quando Rovereto si inceppa e Udine trova un parziale di 11-0 riuscendo così a rimontare lo svantaggio di 10 punti ed a mettere il naso avanti sul 71-70. Toccherà a Drigo (23 punti) e Pappalardo (18) riuscire a dare il colpo di acceleratore finale, quello che permetterà ai lagarini di festeggiare a fine partita, due punti ottimi per restare imbattuti nel novero dei migliori. Fino a quei minuti finali di follia in campo si era visto solo il Rovereto, capace di mettere subito il naso avanti nel primo periodo (19-21). In attacco la truppa di Guidi viaggia che è un piacere, mentre in difesa ogni tanto lascia qualche libertà di troppo ai padroni di casa. All'intervallo i lagarini guidano i giochi per 37-44, Verri (12) mette la sua firma in avvio di ripresa e Rovereto può coccolarsi anche un Chinellato in costante miglioramento (12). Anche il terzo periodo è tutto di marca lagarina (51-60), Udine prova a stringere le maglie in difesa ma riesce a farsi minacciosa solo nel quarto periodo. Con quel blackout per fortuna di Rovereto durato solo pochi minuti.

GARDA CARTIERE – CIVITANOVA MARCHE 80-75
Nel complesso coach Bindi, alla seconda partita vista ancora dalla tribuna causa la squalifica dello scorso anno, ha di che essere soddisfatto. Una buona squadra, anche se con alcune assenze ed infortuni, come Civitanova è domata e battuta, anche se con un pizzico di cinismo in più la gara si poteva chiudere con un maggior anticipo. Alla fine si soffre negli ultimi minuti, Civitanova prova il tutto per tutto e allora Pastori e compagni devono stringere i denti. Nel complesso però la prima uscita interna delle Cartiere va archiviata per bene, perché porta in dote quei 2 punti necessari per restare imbattuti ed agganciati al treno delle migliori. In due, Torboli e Bertolini, mettono a referto 39 punti con una ottima prestazione soprattutto nel tiro dalla distanza, i due mettono la propria firma in calce ai primi due quarti dominati dal quintetto di Bindi. Solo negli ultimi minuti prima dell'intervallo i marchigiani riescono a limitare il passivo a 6 punti (46-40). Dopo un terzo tempo dominato (16-9) tutto sembra ormai ampiamente in mano ai biancoblù ecco che prende il via un quarto periodo tutto di sofferenza. Prima Civitanova piazza un break di 9-0, quindi si porta sino a -2 da Riva (68-66), ma sono poi Pastori e Torboli a riportare questo margine a quota 9 lunghezze (75-66). Negli ultimissimi minuti, però, Meneghel dalla lunetta non sbaglia e la difesa rivana fa il resto, portando a casa il match.

I tabellini completi dei match li trovate a breve nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video