basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: le Cartiere aspettano Civitanova, Rovereto va a Udine

Seconda fatica per i nostri due quintetti in Divisione Nazionale B, con una doppia sfida in programma che incendierà la domenica del canestro. Esordio casalingo del Garda Cartiere che al PalaGarda riceverà i marchigiani del Civitanova, mentre il Manica Rovereto sarà impegnata sul parquet di Udine. Una doppia sfida molto impegnata, che servirà come importante tappa di crescita e miglioramento per i nostri due quintetti. Nella foto Giovanni Pastori di Riva del Garda.

QUI ROVERETO. La bella vittoria di sabato scorso ha galvanizzato l'ambiente lagarino, atteso ora dalla prima trasferta di questo campionato. I gialli lagarini saranno di scena a Udine, quintetto che nella prima giornata dello scorso fine settimana è stato piegato da Fossombrone. Quella friulana è una squadra che lo scorso anno era in C Dilettanti, ora riparte in questa categoria con tanta voglia di conquistare la salvezza. Squadra contro la quale ci saranno in palio 2 punti tranquillità molto preziosi, dove ci sono diversi giocatori da tenere d'occhio. Come l'esperto centro Davide Vecchiet che si divide sotto i tabelloni con l'argentino Matias Ezquiel Principe, ma attenzione anche alla guardia Confente atleta che ha buone percentuali di tiro. Coach Guidi chiederà ai propri ragazzi di ripetere la stessa bella prestazione di sabato scorso, soprattutto per quel che concerne l'intensità ed il ritmo di gioco. Per cercare di portarsi a casa due punti che sarebbero davvero molto preziosi.

QUI RIVA DEL GARDA. Dopo la bella e convincente vittoria di domenica scorsa in terra marchigiana ora sarà la terra marchigiana a sfidare la squadra di coach Bindi. Al PalaGarda arriva la Naturino Sapori di Mare di Civitanova Marche. Dopo il ko all'esordio i marchigiani arriveranno in Trentino con diversi problemi fisici, in quanto attualmente ha fuori Temperini e Caldarelli (polpaccio) ed in settimana non si sono potuto allenare altri tre giocatori come Principi, Frascione e Tessitore. Di questi tre il solo a dover stare a guardare dovrebbe essere Tessitore, che in allenamento si è procurato una distorsione alla caviglia, ma una decisione sarà presa solo all'ultimo. Questo per quanto riguarda gli avversari, una squadra comunque competitiva e che arriverà sulla sponda del lago di Garda con tanta voglia di centrare la prima vittoria in campionato. Ma davanti a sé troverà un Garda Cartiere con altrettanta voglia di dare un seguito al bel risultato di domenica scorso di Senigallia. Soprattutto Bindi vuole vedere un nuovo passo avanti alla voce “gioco di squadra”. I tanti cambiamenti giorno dopo giorno si stanno sempre più assorbendo, e giocare il più possibile in questo momento è l'unica via per Meneghel e compagni di arrivare al più presto possibile ad un livello il più alto possibile.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tomaso): Garda Cartiere – Naturino Civitanova
Arbitri: Stefano Gallo e Marco Marton di
Domenica, ore 18, a Udine: Gsa Udine – Manica Rovereto
Arbitri: Michele Canazza e Alessandro Ludifora di

IL RESTO DELLA GIORNATA
Corno di Rosazzo – Ravenna
Roncade – Ferrara
Bassano – Fossombrone
Montegranaro – Rimini
Villafranca – Marostica
Monfalcone – Senigallia

Nella sezione "Campionati" – "Divisione Nazionale B" - "Ultima" troverete tutti i risultati di giornata ed al più presto il tabellino del match cliccando sul risultato finale della gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video