basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Div.Naz. B: tempo di esordio per Manica e Garda Cartiere

E venne il momento. Quello di cominciare, finalmente, a giocare a basket. È arrivato il momento della prima giornata di campionato, quella che darà (finalmente) il via al nuovo campionato di Divisione nazionale B. L'ex serie B Dilettanti, l'ex ex serie B2, torneo che ha cambiato nome spesso di recente ma che non ha perso il proprio spirito di campionato combattivo e molto difficile. Per Manica Rovereto e Garda Cartiere subito due impegni alquanto tosti, con i lagarini che riceveranno il Fiorese Bassano domani sera mentre domenica la squadra di Bindi sarà di scena a Senigallia.

QUI MANICA ROVERETO. La squadra di Guidi arriva all'esordio in buone condizioni, fisiche e mentali grazie anche alle belle vittorie nel trofeo Manica ed a Orzinuovi. Chiaro, servirà ancora tempo per vedere al massimo il nuovo Manica che il tecnico ha in mente, ma finora i sorrisi sono state più delle smorfie. C'è voglia di partire bene, per cui attenzione bella alta a questa partita contro una squadra come Bassano che ambisce, anch'essa, a staccare quanto prima il pass salvezza. Bassano riparte con un'ossatura di squadra consolidata, rispetto alla stagione scorsa ha cambiato poco e si è rinforzata con una vecchia conoscenza dei lagarini come il play-guardia Marco Silvestrucci, lo scorso anno proprio a Rovereto. Attenzione all'esperta guardia Stopiglia, così come a Tosetto sotto il tabellone (201 cm di gran fisicità) ed a D'Incà non male nel tiro dal perimetro. Guidi dovrebbe poter contare su tutti i suoi a disposizione.

QUI GARDA CARTIERE. Così come a Rovereto, anche a Riva del Garda (nella foto sopra Lorenzo Torboli) il cartello “Lavori in corso” è ben affisso sulla porta del PalaGarda. La truppa di Bindi ha tanta voglia di ripartire e lo farà contro un avversario “vecchio”, in quanto già affrontato lo scorso anno nell'allora A Dilettanti. Affronterà una Senigallia, in casa loro, che non sarà contemplata nel novero delle favorite per la vittoria finale (Monfalcone, Ravenna e Ferrara sulla carta hanno qualcosa più delle altre, ma per ora solo sulla carta...) ma è un'ottima squadra. Capace nel pre-campionato di avere la meglio su tutte le formazioni di pari categoria affrontate. Una squadra sostanzialmente giovane questa Senigallia, che però può contare su alcuni elementi di grande esperienza come Fabrizio Facenda, in passato giocatore anche a Trento, oppure come la coppia di ali Pierantoni-Monticelli e la guardia Sergio Maddaloni. Dal canto proprio le Cartiere puntano ad iniziare bene, con un successo, un cammino che vogliono molto diverso rispetto a quello dello scorso anno.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Domani, ore 20.45, a Rovereto (palasport, via Piomarta): Manica Rovereto – Fiorese Bassano
Arbitri: Roberto Redaelli e Marco Liberali di
Domenica, ore 18, a Senigallia (Ancona): Goldengas Senigallia – Garda Cartiere
Arbitri: Ettore Zanotti e Marco Venturi

IL RESTO DEL PROGRAMMA
Spilimbergo – Monfalcone
Fossombrone – Gsa Udine
Zepa Marostica – Officine Creative Montegranaro
Naturino Civitanova – Centro Sedio Corno di Rosazzo
Basket Rimini – Texa Roncade
Mobyt Ferrara – Tosoni Villafranca

Nella sezione "Campionati" - "Divisione Nazionale B" - "Ultima" troverete tutti i risultati di giornata ed al più presto il tabellino del match cliccando sul risultato finale della gara delle nostre squadre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video