basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Tris per il Garda Cartiere: Novati, Meneghel e Torboli

Dopo la riconferma di Tommaso Bindi alla guida del nuovo Garda Cartiere per la stagione 2011/2012 nella serie B Dilettanti, prende forma la squadra che affronterà ai suoi ordini la prossima stagione cestistica. Hanno firmato per ora tre nuovi acquisti, due play ed un’ala piccola.

Lorenzo Novati sarà il play titolare dei biancoblù. Nato a Milano il 26 maggio 1985 ha giocato la scorsa stagione nell’Ambrosia Bisceglie, formazione nella quale in passato aveva militato assieme a Lorenzo Torboli. Con una media di 8.9 punti a partita, una percentuale pari al 52% nei tiri da due punti, del 34% in quelli da tre e un ottimo 73% ai liberi, Novati è alto 189 cm e pesa 72 chilogrammi. Suo punteggio migliore contro Moncada Agrigento, 17 punti.

Fabrizio Meneghel, classe 1989 per 180 cm d’altezza sarà il secondo play. Proviene dalla Clf Italia di Bergamo (C1, girone B) dove ha giocato 25 partite con una media di realizzazione pari al 10.4 punti/partita. Nato a Segrate il 4 gennaio si è classificato al 3° posto nella classifica degli assist. 22 punti contro il Gorla Cantù il suo miglior punteggio.

Al fianco di Lorenzo “Lollo” Torboli, che riconferma l’attaccamento ai colori biancoblù della sua città ci sarà un altro rivano "doc", Jacopo Tobaldi. Giovane del vivaio della Virtus Riva (oggi fusasi con l’Arco Basket), Tobaldi dopo l’esperienza alla Scavolini l’anno scorso figurava nel roster dell’Aquila Trento. Poco lo spazio per lui in una squadra che puntava alla promozione, ecco dunque la scelta di scendere di categoria ma di ambire a maggior minutaggio in campo. Tobaldi è una guardia classe 1992 (è nato il 15 giugno) ed è alto 192 cm.

Gioacchino Chiappelli, invece, è un’ala piccola classe 1991 nato a Bologna e alto 195 cm. Lo scorso anno, infatti, ha giocato con la Conad SG Fortitudo (B2, B), dove la presenza di giocatori di caratura ne hanno, di fatto, limitato l’impiego. Chiappelli a Riva ha tutte le intenzioni di dimostrare il suo valore.

La società sta cercando due giocatori per il ruolo di ala alta (4), una piccola (3) oltre d un secondo lungo (5) se non arriverà all’accordo con l’altro rivano Mattia Morghen. Già nel roster della passata stagione e rivelatosi all’altezza della A Dilettanti, Morghen si è laureato ed è in cerca di un impiego professionale. Nei prossimi giorni anche queste pedine saranno posizionate al loro posto.

(fonte Gs Riva)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video