basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Rovereto cerca punti vitali contro Taranto

Tre partite per dare un segnale forte a tutti gli appassionati di basket femminile. Tre incontri per ottenere punti in chiave play off. Questo in sintesi l'obbiettivo primario della compagine allenata da coach Rota che in sette giorni vedrà concretizzarsi o appannarsi il primo traguardo stagionale
Taranto, La Spezia, Parma sono le squadre che le canarine affronteranno in rapida successione; la prima e la terza in casa.
Si incomincia con Taranto che precede la squadra roveretana di 4 lunghezze, in coabitazione con Priolo. Sono queste le due squadre su cui deve far riferimento il team di coach Rota poichè le altre sei squadre sono a distanze siderali ed è oggettivamente impensabile raggiungerle.
La corsa è quindi per il settimo od ottavo posto che garantiscono i play off scudetto, una gara aperta però a molte, troppe squadre, visto che La Spezia, avversaria di Rovereto mercoledì prossimo ha gli stessi punti delle canarine (14) come Maddaloni. Altra pretendente ai play off potrebbe essere la stessa Ribera che di punti ne ha 12. Insomma in sintesi ci sono 2 posti per 6 squadre e Rovereto con domani deve iniziare a sfoltire la rosa dei pretendenti alle ambite poltrone.
La squadra ha dato forti segnali nell'ultima trasferta di Schio che ha visto recuperata almeno in parte Tamecka Dixon. Vincere in terra vicentina fino a 3 minuti dalla fine non è da poco e potrebbe significare uno stato di salute in crescita dell'intera squadra proprio nel momento topico della stagione.
Da domani sera alle 20.30 al palazzetto di via Piomarta a Rovereto avremo le dimensioni delle ambizioni roveretane.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,765 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video