basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

La Manica non può nulla contro Torino

La PMS Torino espugna il campo di Rovereto allungando a 21 la striscia di vittorie consecutive in campionato e si ritrova, ora, a sole 4 vittorie dalla promozione matematica. Un successo netto, come dimostra il punteggio finale, ma che non deve mettere in cattiva luce Rovereto, che ha tenuto testa, con l’alternanza di difese e l’intensità, alla forza fisica e tecnica della ZeroUno. Il tutto senza Valerio Polonara, uno dei suoi giocatori migliori.

Mattatori della partita sono stati i lunghi della PMS, vera arma in più a disposizione di coach Arioli. Strepitosa la prova di Mario Soave, ottima quela di Cristiano Masper, sempre più in crescita Andrea Bassan.
Nonostante le condizioni fisiche non ottimali dei gialloblu,

con acciacchi distribuiti tra tutti i giocatori, la partenza è molto positiva per Torino: dopo un parziale iniziale di 4-0 per Rovereto, una tripla di Soave e una schiacciata in contropiede di Giordo rompono gli argini per gli ospiti e alimentano il parziale di 4-14 che ribalta la partita. Torino sembra averne di più, nonostante l’intensità difensiva dei trentini, arrivando in pochi minuti anche a +10 (11-21 al 4’); ma quando la partita sembra incanalarsi nel verso giusto per Giadini e compagni, un black out offensivo (0/7 da 3) tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo, limita a soli 4 punti Torino. Rovereto prende coraggio e, azione dopo azione, riesce a riportarsi a contatto (23-23 al 13’). La Manica ha due volte la palla del sorpasso, non riuscendo però a concretizzarla. Risultato? La ZeroUno riprende coraggio e, sospinta da Giadini, Masper e Soave riesce a chiudere a metà gara con un rassicurante 28-40.

La ripresa inizia con un altro 4-0 per Rovereto e, come nel primo periodo, la risposta della PMS è un 4-10 che ristabilisce le distanze. Soave è padrone delle aree, in simbiosi perfetta con Masper: Pezzin e Meschino cercano di limitare le soluzioni da sotto canestro, Jan Nicoli riesce a dare il giusto ritmo all’attacco trentino e Rovereto rimane ancora in partita con ancora 10 minuti sul cronometro (41-52 al 30’).

Nell'ultimo quarto la ZeroUno PMS Torino concretizza, grazie a Masper e Soave, la maggior qualità, chiudendo la partita già al 35’ con la tripla di Soave del 42-65. Gli ultimi minuti di gioco non cambiano il risultato finale, nonostante Rovereto cerchi in tutti i modi di riaprirla.

MANICA ROVERETO-ZEROUNO PMS 59-75
(19-22, 27-40, 41-52)

ROVERETO: Meschino 8, Milone 17, Pezzin 10, Andreani 8, Nicoli M., Consolati 9, Todeschi, Nicoli J. 4, Pellegrini 3, Letic ne. All. Gabrielli.

TORINO: Soave 20, Giordo 13, Giusto 4, Giadini 10, Bassan 6, Masper 13, Berta 5, Boella 4, Gatta 3, Selmi. All. Arioli. Ass. Comazzi, Rossin.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video