basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Valenza bestia nera della Manica

Se all'andata la Manica giocò contro Valenza la sua peggior partita casalinga, perdendo, lo stesso è successo domenica pomeriggio, nella gara di ritorno. Il Basket Valenza si sbarazza, in maniera più netta del punteggio finale (82-67), di Rovereto ora raggiunto a quota 18 punti in classifica.

Esito della partita mai in dubbio, con gli orafi a condurre fin dalle prime battute sospinti da un Buscaino stratosferico nelle prime due frazioni. Quattro "bombe" consecutive dell’argentino indirizzano subito il match (24-16 a 2 dalla

fine del primo quarto). Gli ospiti recuperano qualcosa prima del mini-intervallo (24-19).

Valenza riparte bene e a metà tempo conduce 33 a 21, poi si vede anche il neo-acquisto Luca Doati che mette 5 punti di fila contribuendo a raggiungere un vantaggio rassicurante a metà partita (47-30). In questa fase ottima zone-press dei valenzani che recuperano un mare di palloni trasformandoli in contropiede.

Dopo il riposo non cambia nulla, Valenza continua a spingere e il divario si dilata ancora. L’unica nota negativa è l’infortunio occorso a Giroldi al 24'. Del Sorbo e compagni hanno voglia di vincere e la dimostrazione è tutto nell’azione che suggella la terza frazione: Brezzo si butta su una palla vagante, la recupera caparbiamente e, da terra, fornisce l’assist a Paci che, di potenza, schiaccia. Alla terza sirena la partita è virtualmente chiusa (66-45).

Gli ultimi 10 minuti sono pura accademia. Valenza molla la presa e Rovereto recupera, ma non cambia nulla.
Monumentale Buscaino autore di 25 punti (21 già al riposo), ottima la prova anche di Paci, Tardito e di Brezzo che ha giocato soprattutto per la squadra. L’esordiente Doati, invece, ha tutte le attenuanti del caso, visto che non giocava una partita da più di 2 mesi.

Valenza Basket-Manica Rovereto 84-67
(24-19; 47-30; 66-45)

Basket Valenza: Gaido 6, Brezzo 7, Sanna, Buscaino 25, Doati 7, Del Sorbo 7, Serafin 6, Paci 12, Tardito 12, Giroldi 2.

Manica Rovereto: Milone 7, Fiorito n.e., Nicoli Jan 8, Consolati 7, Andreani 9, Nicoli Marco, Pellegrini, Polonara 4, Meschino 16, Pezzin 14.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,389 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video