basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

La Manica non ha scampo a Piacenza

Niente da fare per la Manica Rovereto contro la corazzata Piacenza, ancora più forte adesso dopo l'ingaggio dell'ex serie A Marco Sambugaro.
Rovereto, che all'andata fece il colpaccio resistendo in casa ai lombardi, in trasferta non ha avuto scampo, confermandosi al pericolante decimo posto in classifica.

A Piacenza prestazione da incorniciare proprio dell'ultimo arrivato in casa Copra, Marco Sambugaro con 22 punti, e di Mario Boni naturalente, che con 34 punti si merita ancora una volta l’encomio di Mvp della partita.

Piacenza parte con un notevole 3/3 dai 6 e 25 firmato da Boni e Sambugaro. Per gli ospiti Milone e Pezzin cercano di rispondere colpo su colpo, ma Piacenza è già avanti di 7 punti a fine primo quarto. Nel secondo periodo i piacentini prendono il largo, bersagliando la retina ospite e sfornando giocate di

grande qualità. +15 per Piacenza (40-25) dopo 18', nonostante gli sforzi di Andreani, Polonara e Nicoli di tenere ancora in partita Rovereto.

Dopo la pausa di metà gara, la Copra Morpho riparte con gli stessi dell’avvio e allo stesso modo Rovereto (eccezion fatta per Polonara, che sostituisce nel “5” d’inizio Meschino). Piacenza prende il largo grazie alla verve realizzativa di Mario Boni e alle giocate di Sambugaro: al 6° minuto è +30 (61-31). Polonara, prima della terza sirena, rende meno amara la serata con 5 punti che comunque lasciano un baratro tra le due formazioni.
Nel quarto quarto è ordinaria amministrazione per i biancorossi, con Mambretti, Sacco e Angiolini che prendono parte all’ottima serata della Copra Morpho. Rovereto chiude cercando di limitare i danni, ma le partite da vincere, per lei, non sono certo questo. Avanti!

COPRA MORPHO - MANICA ROVERETO 89-66
(19-12, 45-27, 68-46)

COPRA MORPHO: Sambugaro 22, Angiolini 6, Coccoli 2, Boni 34, Sacco 5, Antozzi 2, Mambretti 12, Trapella 5, Delle Donne, Degli Agosti 1. All. Paolo Piazza.

MANICA ROVERETO: Milone 13, Consolati 13, Andreani 3, Meschino 1, Pezzin 5, Nicoli J. 5, Nicoli M. 5, Polonara 17, Todeschi 4. All. Andrea Gabrielli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video