basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Parma porta alla Profexional un'altra sconfitta

Siamo scesi a Parma ben consci di giocare su un campo che ambisce ai primi tre posti della griglia dei play-off, per poi giocarsi il titolo negli scontri diretti. Palla a due, dopo pochi minuti si percepisce una nuova sensazione. Si lotta, si combatte su tutti i palloni e, miracolo, finalmente si difende, riaffiora lo spirito della promozione. Il punteggio ci dà ragione, il 1° quarto finisce 11 a 11.
Nel 2° quarto siamo avanti di 4/6 punti e teniamo il campo discretamente, anzi, bene. Parma pasticcia, perde palloni, il nostro press mette confusione, siamo vivi, giochiamo e finalmente le percentuali al tiro si alzano. Il quarto finisce 26 a 31 per noi.
3° quarto: si continua a giocare, il nostro vantaggio arriva a +11, per poi scendere a +4 alla fine del quarto. Rios, Zucchelli e Stanzani sono alla caccia di palloni da recuperare, alla fine saranno 22. Buzzanca conferma di essere quella dell'anno scorso, il 2 su 2 da tre ne è la conferma, Bazzan, gettata nella mischia, conferma di essere una combattente e nella nostra area per la sua avversaria è dura impresa. Alla fine del quarto Parma recupera e si chiude sul 37 a 41. Il punteggio è basso, ma siamo davanti, ulteriore conferma che, se la difesa funziona.
Ultimo quarto, Parma accelera, si rende più aggressivo, noi rispondiamo colpo su colpo, anzi, aumentiamo il vantaggio, poi a 6' dalla fine inizia lo show di Michelle Snow che da sola trascina Parma al pareggio e poi al sorpasso di 3 punti. Stanzani risponde con un tiro da tre. Siamo pari, mancano 18 secondi. Zucchelli subisce fallo e va in lunetta per 2 liberi, 0/2. Negli ultimi secondi Parma pasticcia, si va ai supplementari. Snow continua a fare canestro, è praticamente immarcabile, ci provano Libicova, Capin, Stanzani, ma non con lo stesso risultato. Si perde così un ulteriore incontro, dimostrando però di essere in ripresa. Perdere a Parma, costringendo Veskovic ad usare Kostaki per 40', Grubin 39', Snow 39', Kouznetsova 27' e Dacic 27' è comunque, nonostante l'esito, un buon risultato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video