basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

Brutto ko casalingo della Manica Rovereto

Al termine di una partita che non entrerà sicuramente nella storia del basket, Valenza toglie lo zero dalla casella delle vittorie in trasferta e batte per 56-45 una brutta Rovereto.

Partono bene gli orafi, privi di Fracassini, vittima del "colpo della strega", ma che recuperano a pieno titolo Buscaino. E' proprio lui a trascinare nella prima parte gli ospiti (7 dei primi 9 punti sono suoi, 2-9 al 5°), ma la Manica sospinta da Polonara e dal veterano Pezzin ribalta la situazione e chiude sul 18-15 la prima frazione.
Nel secondo quarto è Sanna che ricuce il primo strappo, si segna poco e gli errori offensivi si susseguono da entrambe le parti. A 3 dalla fine è 25 pari, ma 5 punti di Del Sorbo consentono ai valenzani di chiudere in vantaggio a metà gara (25-30).

Dopo l'intervallo, Valenza si trova a fronteggiare una brutta situazione-falli e in attacco passano ben 6 minuti prima che il suo punteggio si muova. E' Paci a rompere l'incantesimo, ma nel frattempo Rovereto sembra aver preso in mano la partita (37-32 al 27°). Sono Serafin e Giroldi che rimettono in carreggiata il Basket Valenza (39-39 all'ultimo break).

Stesso spartito nell'ultimo quarto, 3 minuti senza segnare. E' ancora Paci, che rompe gli indugi. A 5 minuti dalla fine, probabilmente, il momento decisivo: sul 41 pari (2-2 il parziale dopo 5 minuti....), Pezzin compie il quarto fallo, protesta e si prende un fallo tecnico. Giroldi dalla lunetta ne fa 3 su 4; Brezzo a questo punto sale in cattedra e, complice un pò di nervosismo tra le file dei padroni di casa, conduce assieme al sempre presente Giroldi (suo il canestro da 3 che chiude la partita) la squadra alla vittoria.

Manica Rovereto - Basket Valenza 45-56
(18-15, 25-30, 39-39)

Rovereto: Milone 6, Andreani 9, Polonara 11, Meschino 1, Nicoli M. 8, Pezzin 10, Consolati, Todeschi, Allen, Nicoli J. Coach: Gabrielli

VAlenza: Giroldi 13, Buscaino 11, Brezzo 9, Del Sorbo 8, Sanna 7, Paci 6, Serafin 2, Tardito, Gaido, Fracassini n.e.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video