basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Giovedì in Spagna sfida decisiva per Rovereto

Non ci sono più calcoli da fare per rimanere in Europa. Giovedì la formazione del Rovereto Basket ha la prima partita decisiva della sua stagione. Mentre in campionato, nonostante la partenza con alti e bassi, si può recuperare visto il lunghissimo calendario, in FIBA CUP non ci sarano più prove d'appello in caso di sconfitta.
La formazione di coach Rota va in Spagna per affrontare l'Alcon Viajes, squadra che ha espugnato il palazzetto roveretano di un solo punto nella gara di andata. Una partita, quella giocata in Italia, ricca di recriminazioni per le canarine visto il vantaggio maturato fno a pochi minuti dalla sirena, sfumato poi per errori madornali in difesa e poca precisione in attacco, oltre che per qualche svista arbitrale. Errori che dopo il lavoro delle ultime settimane non dovrebbero essere più commessi.
Si preannuncia quindi una partita equilibrata tra due squadre che non possono perdere. In caso di vittoria con 2 punti di vantaggio Rovereto supererebbe la formazione spagnola entrando nuovamente in corsa per la qualificazione, attestandosi al secondo posto.
La squadra di coach Rota partirà domani alla volta di Salamanca dove alle 20.30 di giovedì scenderà in campo ricca di motivazioni. Dixon e Balleggi sembrano sulla via del completo recupero fisico, mentre si attendono le conferrme su alti livelli di Froehlich e Bello. Qualcosa di più ci si aspetta da Johnson ancora un gradino sotto rispetto alla scorsa stagione.
Venerdì il ritorno a Rovereto giusto per rifare le valige e partire per Venezia dove domenica ci sarà un altro incontro importante. È annunciato al seguito della squadra in terra veneta un pullman di tifosi.

(fonte Rovereto Basket)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video