basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Anche Chieti passa a Bolzano

La Profexional ha collezionato la 6° sconfitta stagionale. Ora inizia il ciclo di partite difficili: Como, Parma, Schio, Napoli??. Speriamo di uscire da questo percorso impossibile ancora in piedi, con la convinzione che il campionato è lungo ed è doveroso combattere fino in fondo, aspettando tempi migliori. La sconfitta di sabato è la fotocopia delle altre 5 sconfitte, inizio molle, difesa balbettante, ospiti che comandano il gioco e noi a subire, la difesa è debole, in attacco il ferro respinge tutto, e così alla fine del 1° quarto la partita è in salita: 14 a 26.
Nel secondo quarto ci si attende la reazione della Profexional, si difende meglio, ma non si segna, e così alla fine, dopo un ulteriore 8 a 14 siamo a ?18, ora è solo salita, dobbiamo affrontare il Passo Stelvio.
Le percentuali del nostro attacco sono assurde: 30% nel tiro da 2 e 0% tiri da tre. E? un disastro totale. Nel 3° quarto Bolzano tenta la reazione, inizia a giocare, mette in difficoltà Chieti, Zucchelli piazza il tiro da tre, alla fine sarà 1 su 4, si riesce però a tenere Chieti a distanza; con i falli personali, alla fine del quarto, ben 7 punti su 15 saranno realizzati ai tiri liberi, metà dei falli erano inutili. Si recuperano 2 punti.
Ultimo quarto, finalmente in campo, si vede la grinta Profexional, si combatte su ogni pallone, si anticipa, si rimonta, si arriva a ?6, per essere però ricacciati a ?10. Mazzali finalmente piazza un tiro pesante, Chieti si difende, è in affanno, ma non fa confusione, si salva ancora con 7 punti, gli ultimi vanno a segno con i tiri dalla lunetta, si chiude così con una sconfitta per Bolzano di 62 a 70.
E? l?ennesima dimostrazione che la nostra compagine ha un male oscuro, che non permette di giocare per 40?, ci si limita a 8-10 minuti, si difende male e si attacca ancora peggio l?area avversaria.
Dopo queste prime 7 partite di campionato, con 6 sconfitte, rimane la convinzione di non aver ancora visto il volto della vera Profexional, e di aver perso di fronte a compagini che non ci sono superiori, si spera quindi in tempi migliori!

(fonte Basket Club Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video