basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Maddaloni espugna Bolzano con merito

Una Profexional spenta e con tre quinti del quintetto fuori fase si è inchinata a sua maestà Lennox, giocatrice di livello superiore che con i suoi 26 punti e 9 rimbalzi ha deciso l?incontro.
La Profexional con la Mazzali in giornata no (17% sia da 2 che da 3), Buzzanca e Zucchelli che nonostante l?impegno profuso hanno raccolto poco, con percentuali di tiro da 2 e dal perimetro (29% e 20%) assolutamente insufficienti e mai riscontrati nelle precedenti partite, non poteva che arrendersi di fronte al ciclone Lennox.
Nonostante la cattiva giornata e le percentuali al tiro insufficiente, si era riusciti a tenere testa agli avversari per due tempi, sopperendo al deficit di tiro con il recupero di molti rimbalzi e recuperando diversi palloni, ma soprattutto non perdendone.
Così il primo quarto finiva 13-16 ed il secondo 28-31; poi nel terzo quarto Lennox affondava Bolzano con 11 punti sui 20 segnati da Maddaloni ed il divario si ampliava fino a 11 punti (42 a 53).
Il quarto periodo non aveva più storia con Bolzano che tentava di recuperare e Maddaloni che colpiva con Lennox e Gaspardo per il finale di 51 a 67.
Punteggio severo, forse troppo, ma con mezzo quintetto non in giornata, non si poteva pretendere di più, nella valutazione si sono salvate solo Capin e Stanzani (13 e 11 punti).
Giornata storta?
Peccato, in condizioni normali si poteva giocarsela fino in fondo.
Si deve evidenziare che se il tiro da 3 non va, si devono tentare e trovare altre soluzioni, altre alternative, non si può continuare a sbattere contro il muro sperando che lo stesso cada. Per due tempi si è riusciti a rimanere a galla, poi ci si è arresi, non di volontà, ma per non voler tentare altre strade visto che il tiro pesante non funzionava (4/23); è mancata quindi la lucidità per seguire vie alternative, che in allenamento sono state sicuramente provate ed analizzate.
Facendo tesoro degli errori commessi, pensiamo al prossimo turno.
Sabato arriva Chieti: altra compagine a pari punti con la Profexional, speriamo che la forma delle nostre ragazze migliori e si possano così opporre con successo a Pettis, punto di forza del CariChieti.

(fonte Basket Club Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video