basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Rovereto batte Alessandria e si sblocca

Convincente vittoria della Rovereto basket che si impone contro Alessandria per 84 a 59.
Partenza al rallentatore da parte di entrambe le squadre che hanno difficoltà a trovare la via del canestro più per difese concentratissime che per errori personali.
Il punteggio è bassissimo nella prima parte del primo quarto: 4 a 4 al 5? minuto, 6 a 6 a 3? 50? dalla fine. Una bomba per parte (Balleggi per Rovereto) alza il punteggio sul 9 a 9 a 2?50? dalla fine del primo quarto.
La partita cambia volto a 1?36? quando Rovereto ha il primo vantaggio: 13 a 11. La difesa delle canarine tiene bene e il primo quarto si conclude con un + 5 per Rovereto: 17 a 11.
Il secondo quarto inizia con la superiorità di Rovereto che prende il largo con un punteggio parziale di 30 a 15 a 5? 37? dalla fine.
Timida reazione di Alessandria ma Rovereto è determinata e raggiunge il massimo vantaggio a 2? 44? dalla fine con un parziale di 36 a 20.
La seconda frazione si conclude per 42 a 25 con gli applausi del pubblico, non numeroso ma carico di entusiasmo per una squadra che fa vedere di che pasta è fatta sfoderando un buon gioco.
Dopo la pausa la partita è praticamente già segnata e Rovereto amministra il vantaggio che non scende sotto le 13 lunghezze (parziale di 50 a 37 a 3? 37? dalla fine del terzo quarto).
Vantaggio che aumenta a pochi secondi dalla fine del terzo quarto portandosi sul 58 a 42. La terza frazione si conclude poi per 59 a 44.
Si ritorna in campo e non c?è piu partita anche se coach Marco Rota (fresco vice allenatore della nazionale) predica concentrazione e determinazione fino alla fine.
A 8? 13? dalla fine il vantaggio torna a + 17 (63 a 46). Il break che mette in ginocchio le avversarie lo offrono Monica Bello e Dixon con 3 bombe consecutive in 1? che portano il risultato sul 71 a 48.
Il finale è una passerella di tutta la squadra con continui cambi (entra anche Marzia Bonometti) e gli applausi del pubblico.
Risultato finale 84 a 59 con un + 25 che al di là dei demeriti di Alessandria premia i progressi nel gioco e nella preparazione fisica di Rovereto.
Tra le migliori la conferma di Froelich e la notevole crescita di Balleggi e Dixon.
Ora pochi giorni di riposo e poi ci si rituffa in FIBA CUP con l?incontro casalingo con Madeira. Una partita che le roveretane dovranno vincere a tutti i costi per sperare di rimanere ancora in Europa.

(fonte Rovereto Basket)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video