basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Contro La Spezia Rovereto si riscatta

Doveva essere la partita del riscatto quella che vedeva impegnata la formazione del Rovereto Basket contro l?ostica La Spezia e così è stato con una prova in crescendo delle canarine che schierano l?ex di lusso, Monica Pellizzari, capitana di La Spezia fino allo scorso anno.
La partenza di Rovereto come al solito non è entusiasmante con un parziale di 0 a 5. La squadra però questa volta reagisce subito e ribatte colpo su colpo mantenendo il distacco ad un massimo di 5 lunghezze per concludere il primo quarto sul 20 a 24 per La Spezia.
Rota chiede piu? concentrazione in difesa e la squadra lo asseconda rientrando in campo determinatissima tanto da conquistare il primo vantaggio a 7? 43? dalla fine del secondo quarto. Break decisivo a 5? con Rovereto trascinata da una buona prestazione di Marianna Balleggi. Un fallo tecnico concede due tiri liberi alle roveretane e palla in mano. Una manna per i tifosi sugli spalti e per la squadra roveretana che si porta a piu?11 con un parziale di 41 a 30. Massimo vantaggio che rimaneva inalterato al termine del secondo quarto.(44 a 33)
Al rientro dopo la pausa Monica Bello fa capire che la concentrazione non manca e mette subito a segno un tiro da tre. Il vantaggio nel terzo quarto si manteneva inalterato con uno score di 59 a 49, ma il conto dei falli rimetteva in gioco La Spezia: prima Balleggi e poi Froelich uscivano per cinque falli e la squadra si trovava a solo piu? 3 a 4? 31? dalla sirena.
Anche qui la reazione delle canarine non mancava e Bello, Pellizzari e Dixon permettevano di ripristinare le distanze con un parziale di 8 a 0.
La Spezia accusava anch?essa il problema falli e Rovereto amministrava il vantaggio fino alla fine concludendo per 85 a 69.
Positive la prove delle due americane che supportate da una squadra con un gioco corale riescono a sopperire ancora a delle carenze atletiche.
Per Rota la squadra è ancora lontana dai livelli che le competono ma non c?è tempo per fermarsi ed aspettare la forma visto che già mercoledì 3 novembre inizia la FIBA CUP. Primo appuntamento sempre in casa alle 20.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video