basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Rovereto sconfitto a Taranto per 73?68

Non si è concretizzato il pronto riscatto della Rovereto Basket impegnata nel turno infrasettimanale di campionato a Taranto.
La squadra di Rota accusa ancora una sconfitta per 73 a 68, maturata dopo un?ennesima partenza al rallentatore con parecchi errori in attacco. Il primo quarto si conclude con un passivo di 11 punti (38 a 27). Non va meglio nei due quarti seguenti quando lo svantaggio arriva a 22 lunghezze facendo ricordare la brutta prova casalinga contro Schio.
A differenza di 4 giorni prima, però, Rovereto trova la forza per rimettersi in carreggiata e recupera 17 punti in quindici minuti arrivando a sole 3 lunghezze dalle avversarie a 50 secondi dalla sirena.
Un fallo a favore di Taranto manda in lunetta le avversarie che con un bottino di +5 a 30 secondi dalla fine amministrano il vantaggio.

?Per noi è un momento difficile, commenta a fine partita l?allenatore Marco Rota, ma mi dà molta fiducia la reazione a cavallo tra la terza e quarta frazione di gioco. Contro una squadra come Taranto, che quasi faceva il colpaccio a Como, non si recuperano 22 punti senza avere una squadra ad alto potenziale. Mi attendo il riscatto quanto prima perché le capacità ci sono?.

Il campionato prosegue a ritmo frenetico e tra 3 giorni (sabato ore 20.30 al Palazzetto di via Piomarta) Rovereto attenderà La Spezia per poi tuffarsi in FIBA CUP mercoledì 3 novembre sempre a Rovereto.

(fonte Rovereto Basket)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video