basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Domani l'esordio interno del Rovereto Basket

È finalmente arrivato il momento per i tifosi per riabbracciare tra le mura amiche la squadra del Rovereto Basket, impegnata sabato sera alle 20.30 nel secondo turno di campionato nazionale di A1 femminile contro la Famila Schio.
Un impegno estremamente difficile per la squadra di Rota che incontra una delle squadre più temibili del campionato, anch'essa reduce da una vittoria nella prima giornata contro Maddaloni.
Tornando in casa roveretana, c'è soddisfazione per la vittoria in quel di La Spezia contro Priolo, soprattutto per la grande prova di carattere dimostrata dalle giocatrici che hanno rimontato uno svantaggio pesante, aggiudicandosi l'incontro.
Soddisfazione duplice vista la bella notizia maturata in settimana dell'arrivo nella città della Quercia delle due americane Tamecka Dixon e Vicki Johnson a disposizione già sabato sera per dare ancora più incisività al quintetto in campo al palazzetto di via Piomarta.
Le due giocatrici americane ricompongono assieme alla tedesca Linda Froehlich il terzetto di straniere che due anni fa aveva giocato a Rovereto lasciando un ottimo ricordo con una semifinale di Coppa Italia persa all'ultimo secondo ed un quinto posto in campionato, che andò un po' stretto alla formazione roveretana, visto l'infortunio ad inizio play off della fortissima Dixon che limitò il potenziale offensivo delle roveretane.
Un'altra buona notizia per i tifosi è il rinnovo dell'accordo tra l'emittente regionale RTTR e la Rovereto Basket.
Le partite casalinghe di campionato saranno proposte il lunedì sera alle 22 (ultimi due quarti), mentre le partite in casa di FIBA CUP saranno trasmesse (sempre gli ultimi due quarti) al venerdì alle ore 20.15.

(fonte Rovereto Basket)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,018 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video