SporTrentino.it
Legabasket A

Massimo Bulleri sostituisce Caja sulla panchina di Varese

Massimo Bulleri si appresta a diventare il nuovo allenatore di Varese in sostituzione dell’esonerato Attilio Caja. L’ex azzurro (bronzo europeo nel 2003 a Stoccolma e argento olimpico ad Atene 2004) sta transando l’accordo con Ravenna, dove è vice di Cancellieri in A2, per diventare il nuovo head coach della società in cui aveva iniziato ad allenare facendo parte dello staff del tecnico che ora va a sostituire. Ad assumersi le piene responsabilità del cambio è stato in prima persona Toto Bulgheroni, consigliere del club di cui è una sorta di nume tutelare, che ha percepito un forte malcontento circa i modi di allenamento e ha forzato i tempi cambiando guida tecnica a tre settimane dal via del campionato e a dispetto dei due anni residui di contratto per Caja. Nella partita di Supercoppa contro Cantù la squadra è stata guidata a interim dal vice Vincenzo Cavazzana.
Reggio Emilia ha firmato un contratto annuale, il primo professionistico per il ragazzo, con la guardia tiratrice Marco Giannini, prodotto del settore giovanile del club e già regolarmente utilizzato in Supercoppa, che nell'ultima stagione di attività giovanile aveva giocato in doppio tesseramento con la C Gold emiliano romagnola di Montecchio.
La Fortitudo Bologna ha portato a referto il playmaker nigeriano di formazione italiana Ugochukwu Simon, da un paio di anni in forza al club e già in campo due stagioni orsono in A2. Il giocatore resterà nel giro della prima squadra, ma non è escluso che possa essere ceduto in doppio tesseramento a una serie C dove trovare ampio spazio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video