basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Il campionato dell’Alperia Bolzano inizierà a Milano

Nel pomeriggio di ieri sono stati pubblicati dal settore agonistico della Federazione Pallacanestro Italiana i calendari delle due serie nazionali femminili, A1 e A2.
Nel girone nord della serie A2 il BCB giocherà la sua prima giornata in trasferta in quel di Milano contro una tra le squadre destinate a far bene in questo campionato. Il Casa d’Aste Milano di coach Franz Pinotti non solo è una vecchia conoscenza, ma è sempre tra le prime della classifica e quest’anno si è sicuramente rinforzato.

I roster creati dalle società sono di tutto rispetto con Crema, Moncalieri, Castelnuovo Scrivia e Alpo in pole, subito seguite da un folto gruppo con Alperia Bolzano, Milano, Carugate, Sarcedo e Udine. A ruota Albino e Vicenza per poi concludere con le mine vaganti San Giorgio Mantova e San Martino di Lupari.
Il sorteggio nei confronti delle bolzanine, non è stato né avverso né troppo magnanimo, a differenza dello scorso anno che aveva prospettato alcune partite più che abbordabili già all’inizio, questa stagione vede un giusto equilibrio.
Il Basket Club Bolzano, non ha organizzato amichevoli pre-campionato, che di solito sono la norma per un buon rodaggio, proprio perché non si conoscono ancora le esatte regole da seguire.
Il calendario completo del Girone Nord.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video