basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Deborah Fiorani secondo allenatore dell'Alperia Bolzano

Il Basket Club Bolzano è lieto di comunicare l'avvio di una nuova collaborazione con Deborah Fiorani in qualità di secondo allenatore del team di A2. Klaus Schluderbacher, del quale prende il posto, ha optato per proseguire l’avventura sulle rive del Passirio, avendo preso in mano tutto il settore giovanile del Maia Basket. Gli subentra così un nome più che noto nella pallacanestro femminile, con un curriculum di tutto rilievo prima come giocatrice ed in seguito come allenatrice.

Deborah ha esordito giovanissima in prima squadra in A2 proprio con il BCB, per poi calcare prestigiosi parquet d’Italia di serie A1 e A2. Dopo il diploma I.S.E.F ha iniziato la carriera non solo da insegnante di educazione motoria, ma anche da allenatrice FIP, ottenendo le qualifiche di Allenatrice Nazionale di Pallacanestro, di Minibasket e Formatore di II livello. Proprio a Bolzano nel 2014 ha creato una società specializzata, aperta ai più giovani, che propone minibasket e attività motoria per i bambini dai 5 agli 11 anni di età, l’Accademia del Divertimento, con la quale il Basket Club Bolzano collabora dalla scorsa stagione. Ultimo successo di Deborah Fiorani è stata la promozione in serie C Silver maschile con la società Piani Junior di Bolzano nella stagione 2018/19 dopo un’annata trionfale.
Con entusiasmo ha risposto “presente” alla proposta del Basket Club Bolzano e siamo certi, che porterà un grande valore aggiunto ricco di esperienza e tecnica.
La sintonia di intenti tra i due coach è già evidente e il 25 agosto in occasione del raduno pre-stagione sarà anche la prima occasione per vederli all’opera con le ragazze.
«Nel ringraziare ancora Klaus per il lavoro svolto in questi due anni dentro e fuori dal campo, sono davvero felice di poter avere nella nostra "famiglia" una persona come Deborah. - dice Roberto Sacchi - Innanzitutto una donna, che oltre ad aver giocato ad alti livelli è da anni allenatrice e istruttrice nazionale, nonché formatrice CNA per la Federazione Italiana Pallacanestro.
Collaborando dallo scorso anno con la sua società Accademia del Divertimento e vedendola lavorare più volte in palestra ho potuto apprezzare tutta la sua competenza dentro e fuori dal campo. Dal minibasket alla prima squadra è sicuramente una professionista assoluta. Sono sicuro che sarà un valore aggiunto a 360° per tutto il BCB».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video