basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Da lunedì Rovereto al lavoro

Inizia l'avventura 2004/05 per la squadra femminile del Rovereto Basket impegnata nel campionato di serie A1 e in FIBA CUP.
Lunedì 6 settembre ad ore 11 presso Il Palasport di via Piomarta a Rovereto ci sarà il primo raduno ufficiale della squadra agli ordini di Marco Rota. Un inizio travagliato dal punto di vista logistico viso che il previsto allenamento allo stadio Quercia è stato annullato a causa dei preparativi per il Palio, rinomata manifestazione di atletica leggera internazionale. E, ciliegina sulla torta, lo stesso allenamento al Palasport di via Piomarta al mercoledì non potrà essere effettuato perchè la struttura è occupata per il buffet dello stesso Palio della Quercia.
In attesa di avere a disposizione continuativa gli impianti roveretani, consoni per una squadra di A1, non sarà certo un gruppo foltissimo quello a disposizione dell'allenatore vista l'assenza delle giocatrici americane Johnson e Dixon impegnate nella fase finale del campionato statunitense e l'impegno di Balleggi e Froehlich con le rispettive nazionali.
Le giocatrici americane arriveranno solo a ridosso dell'inizio del campionato che prenderà il via il 16 ottobre nel tradizionale concentramento di tutte le squadre (quest'anno a La Spezia). Qui la formazione roveretana affronterà Priolo.
Solo due settimane dopo inizierà anche l'avventura in Fiba Cup con la prima partita casalinga il 3 novembre contro la formazione spagnola dell'Halcon Viajes.
E' la seconda stagione che vede Rovereto impegnata su due fronti e l'esperienza maturata l'anno scorso, anche dal punto di vista logistico con i continui spostamenti aerei, sarà l'arma in più per migliorare ulteriormente i buoni risultati conseguiti. Solo la differenza canestri non permise a Rovereto di qualificarsi per la fase finale di Fiba Cup (dopo aver superato il primo turno) e sempre la stessa differenza impedì alla formazione di Rota di accedere alle semifinali scudetto in una formula di campionato a due gironi.
Quest'anno il campionato torna all'antico con un girone unico, ben più rispettoso dei livelli espressi dalle squadre nel corso di un'intera stagione. Si passerà poi ai tradizionali play off che tanto spettacolo offrono agli amanti di questa disciplina che vede Rovereto tra le squdre leader in Italia.
Ma ecco infine le giocatrici presenti agli ordini di Marco Rota lunedì 6 settembre 2004:
- Monica Bello
- Eleonora Magaddino
- Monica Pelizzari
- Masha Majorano
- Valentina Ciech
Si aggregano al gruppo alcune ragazze del settore giovanile.

(fonte Rovereto Basket)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video