SporTrentino.it
Promozione maschile

Red Fox Mori campione d'inverno

Nella nona ed ultima giornata del campionato Silver, i Red Fox Mori, si aggiudicano lo "scudetto" d'inverno, sbarazzandosi anche di una delle più vicine inseguitrici, il Val di Fiemme.

Facile successo per la capolista Red Fox Mori, che dopo lo scivolone a Bolzano, assesta un bel colpo all'inseguitrice Val di Fiemme, vincendo per 74 a 46.

La più diretta e pericolosa inseguitrice, l'Europa Bolzano, liquida la pratica Pallacanestro Primiero, con un netto 87 a 48. 16 a 9 il primo parziale, 39 a 22 a metà partita e 63 a 30 allo scadere dei 30' di gioco. Fra i "vichinghi", bene Perchinelli con 19, Frigato con 13, Sartore con 12 e Giuliani con 11.

Bene anche i Blue Bear B, al terzo posto in classifica, grazie alla vittoria conseguita contro il Valle di Cavedine, con il punteggio di 59 a 50, nonostante aver sofferto per circa 30 minuti. Gli ospiti partono bene, 12 a 13 il primo parziale e a metà match il punteggio è di 27 a 29. Rientro in campo favorevole per gli ospiti, che tentano la fuga, 37 a 43 al suono della penultima sirena. Decisiva la maggiore esperienza degli "orsi blu" di coach De Cunto, che nell'ultimo parziale ritrovano lucidità e spengono la fame di vittorie degli ospiti, unici con zero vittorie. Zanni a quota 15, seguito da Conci e Scartezzini entrambe con 11 per i padroni di casa. Fra gli ospiti, capitan Margoni a quota 15, seguito da Zanella a 12.

I Night Owls B, espugnano il campo del Giudicarie, imponendosi per 36 a 57, consolidando così la posizione a metà classifica, proprio a scapito della formazione di Fiavè. Chieregatti a quota 21 il migliore fra i "gufi", seguito da Lamberti con 12. Nel Giudicarie, in doppia cifra solo Andreolli, con 12.

Vittoria impostante, anche se con poche realizzazioni, quella del Laives Bolzano alle spese del Paganella Lavis, 40 a 29. Quarto posto in classifica per la formazione altoatesina, una delle belle sorprese di questo entusiasmante campionato.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video