B femminile
lunedì 9 settembre 2019
BASKET
La Pallacanestro Bolzano corre verso l'avvio della stagione

In preparazione ad un campionato che si preannuncia di vertice, Pallacanestro Bolzano lavora da ormai tre settimane con un ritmo di lavoro molto alto. Due allenamenti quotidiani, in alcune giornate arricchiti anche da sedute aggiuntive di tiro, stanno ponendo le basi per la nuova stagione. Si lavora sui meccanismi di attacco, sulle nozioni di difesa di squadra e si affina la preparazione atletica. Le prime impressioni sono molto buone. L'obiettivo della stagione è quello di primeggiare, cercando nel contempo di lanciare giovani interessanti che dal vivaio cominciano ad affacciarsi sul proscenio della prima squadra.
«Stiamo lavorando con un nucleo molto giovane che rappresenta il primo frutto di un programma svolto in questi anni sul vivaio. - spiega Alessandro Pezzi - Noto con piacere che giovani promesse come Luna Alberti (2002), Marika Muck (2003), Gioia Vettori (2003) e Valentina Marcello (2004) si sono inserite in maniera positiva nel gruppo della prima squadra ed unitamente a tutte le Under 18 stanno dando vita ad intensi ed interessanti allenamenti. Anche i nuovi arrivi si stanno progressivamente ambientando e la presenza di Ines Kerin, la nostra nuova straniera, funge da elemento catalizzatore per alzare il ritmo e la velocità. Francesca Fabbricini (1999), il nostro nuovo centro, conferma quanto di buono sapevamo su di lei. Giorgia Assentato ha portato una ventata di energia e di entusiasmo, Sara Giangrasso una grande pericolosità dal perimetro.
I frutti di questo new deal, fatto di impegno e di sacrificio, cominciano ad essere tangibili. Acciaierie Valbruna, dopo aver incrociato le armi contro Baylor University ha sfidato a Malé la formazione di A1 PB63 di Battipaglia. La gara è stata molto ben interpretata, tanto che per larghi tratti della partita le bolzanine sono state in vantaggio. Sul finale Battipaglia ha prodotto un allungo che le ha consentito di vincere la gara di 14 lunghezze (83-69). Nell'occasione si sono mosse molto bene Rossi, Mossong e Kerin.
La prossima settimana vedrà la Pallacanestro Bolzano cimentarsi nell'organizzazione del trofeo Green Energym, Coppa del Trentino Alto Adige.
Questo il programma:
Sabato 14: ore 15.30 Basket Rosa - G.S. Belvedere, ore 17.45 Pall.Bolzano - Innsbruck
Domenica 15: ore 15.30 finale 3°-4° posto, ore 17.45 finale 1°-2° posto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri