A2 femminile
giovedì 25 luglio 2019
BASKET
Basket Club Bolzano pronto per ricominciare

Siamo in piena estate e tra un mese esatto sarà già tempo per le ragazze del Basket Club Bolzano di rinfilare le scarpe da basket a tempo pieno.
Oltre alle prime tre conferme (Safy Fall, Daniela Servillo e Chiara Villarini) e ai nuovi arrivi già presentati nelle scorse settimane (Camilla Valerio, Erica Degiovanni e Katarina Trehub), ai nastri di partenza ci saranno anche le bolzanine che negli ultimi campionati sono cresciute di anno in anno e che si stanno prendendo delle belle soddisfazioni, ovvero Alexia Desaler, Xhovana Cela e Ilaria Ruocco, a loro si riuniranno Sofia Larcher, rientrata dall’Erasmus, e la giovane Elena Gualtieri, del Basket Rosa, che dopo il suo esordio in A2 ha dovuto purtroppo fare i conti con un infortunio al ginocchio. Alexa Pobitzer seguirà l’università all’estero fino a gennaio e non saranno invece più del gruppo Anna Bernardoni e Letizia Roubal, la prima per motivi di studio la seconda perché resterà in serie C.
La notizia di pochi giorni fa è il ritiro di Kathrin Ress, che era tornata in Alto Adige dopo il forfait del Napoli Basket di A1 e che aveva quindi disputato con il BCB alcune partite prima di uno stop forzato, quindi il conseguente intervento al ginocchio e la riabilitazione seguita attentamente per la società, dall’esperto Fabio Saviozzi di ProMotus, che aveva permesso a Kathrin di arrivare fino alla convocazione in Nazionale di inizio estate. Non riuscendo però più ad essere al massimo delle proprie potenzialità è maturata in lei la scelta di abbandonare definitivamente il parquet.
Un altro saluto, almeno momentaneo, arriva da Elisa Mancabelli, che è tornata a Riva del Garda e la prossima stagione si fermerà con il basket giocato rendendosi però un utile aiuto per il minibasket della Cestistica. Sappiamo che la rivedremo spesso al PalaMazzali per fare il tifo alle sue ex compagne e questo ci fa molto piacere.
In questi giorni è anche stato reso noto il calendario del campionato che vedrà in campo 30 squadre, equamente divise in due gironi nazionali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri