Legabasket A
domenica 14 aprile 2019
BASKET
L'angolo del basket: week 25
di Sergio Zanella

La Dolomiti Energia non ha mai perso contro Pesaro in casa, quattro partite giocate e quattro vittorie. Trento è in serie aperta di cinque vittorie consecutive contro Pesaro che non vince dalla stagione 2015/16. Trento ha ottenuto 8 vittorie nel girone di ritorno su 10 gare, insieme a Cantù è la squadra con più vittorie.
Toto Forray, con i 9 punti realizzati nella scorsa giornata contro Reggio Emilia, è diventato il giocatore con più punti segnati nella storia di Trento in Serie A. Ha superato Sutton (1197) portandosi a quota 1198.
Nel match di andata del 23 dicembre scorso, che per la Dolomiti Energia fu il primo dopo l’eliminazione in EuroCup, vittoria di Forray e compagni 65-77 con un Craft da 15 punti, 10 rimbalzi e 7 assist e un’impressionante scarica di triple di Mian nel secondo quarto (quattro bombe pressoché consecutive).
La Dolomiti Energia Trentino dovrà fare a meno di Diego Flaccadori nella sfida di campionato in programma domenica contro la VL Pesaro. La guardia bianconera ha infatti riportato in settimana un trauma contusivo all’avampiede sinistro che lo costringerà a sette giorni di stop, durante i quali l’atleta svolgerà le terapie del caso e un percorso di lavoro differenziato. Per Pesaro out McRee.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Inserire almeno 4 caratteri