basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Sabato torna il derby fra Itas Alperia e Acciaierie Valbruna

Sabato 23 febbraio alle 20:30 al PalaMazali di Viale Trieste a Bolzano si gioca la 21° giornata, sesta di ritorno, e nel capoluogo altoatesino si ritorna a respirare aria di derby.
Il Basket Club Bolzano con 18 punti occupa l’ottava piazza, l'ultima per centrare i play off. La Pallacanestro Bolzzano con 8 punti e una gran voglia di riscatto, è penultima e deve cercare l’aggancio alle squadre che la precedono, per non restare tra le due che a fine regular season retrocederanno direttamente.
Come si sa la classifica nei derby conta poco o comunque relativamente, perché si tratta sempre di partite a sé dal risultato mai scontato. Come accaduto all’andata, quando le ragazze di coach Sacchi si sono fatte riacciuffare e per aver la meglio sulle avversarie hanno impiegato un tempo supplementare, che ha sancito il 56-60. Sicuramente avvincente per lo spettacolo, meno per le coronarie messe a dura prova. Questo però è il bello delle stracittadine, dove tutto è amplificato.
Rispetto al girone di andata per il BCB sono ben 3 le giocatrici che non saranno in campo, ma sugli spalti a tifare per le compagne: Chiara Villarini, Elena Zambarda e Elena Gualtieri, oltre a Alexa Pobitzer in Spagna per studio, ci sarà invece in aggiunta Kathrin Ress alla sua seconda prova casalinga. Mentre per la Pallacanestro Bolzano si aggiunge la guardia Lucrezia Zanetti, sesta giocatrice da fuori per la squadra di Pezzi, che a dicembre ha lasciato Faenza per Bolzano dove sta facendo molto bene, 22 punti nell’ultima sfida di settimana scorsa contro Varese.
Senza dubbio saranno 40 minuti di gioco appassionante tutto da gustare dal vivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video