basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Le Acciaierie Valbruna verso la sfida alla capolista Alpo

Ultima gara in netta salita prima delle presunte gare abbordabili di fine Novembre (Ponzano, Marghera e Vicenza) nelle quali non sarà più concesso sbagliare. Di fronte le bolzanione troveranno una squadra top, assemblata da coach Soave per il salto di categoria. Alpo Verona svetta in testa della graduatoria di A2 femminile con il punteggio pieno di 12 punti, sei gare vinte su sei. Imbattuta quindi, non solo in campionato, ma anche nel pre-season: nulla da obbiettare su una squadra che sta facendo un percorso perfetto, con l’unico neo della forte Zampieri ai box da tre settimane per uno stiramento al polpaccio e, molto ptobabilmente, assente anche domani.
Trascinata dall’ex A1 Giovanna Pertile (12,8 punti per gara, con un sontuoso 47% da due e il 46% da tre), le veronesi non faranno di certo sconti alle altoatesine, che si presenteranno ammaccate ma resilienti dopo l’amaro stop casalingo incassato nel derby contro l’Itas Alperia Bolzano, perso 56-60 dopo un tempo supplementare.
Una batteria di altre giocatrici validissime per le venete, che sfiorano i dieci punti a gara, come la veloce play Vespignani e la lunga Dell’Olio, affiancate dall’ala grande Ramò, quasi sempre al di sopra della doppia cifra e reduce da un’ultima prestazione da incorniciare (15 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) nella gara vinta agevolmente contro Udine per 42 a 63. Concludono l’egregio pacchetto la seconda regista Cecili e la lunga Scarsi, giocatrici che partono dalla panchina, ma che garantiscono minuti di grande intensità.
Le capofila cercheranno il settimo sigillo consecutivo, mentre le bolzanine, spinte dalla loro paladina Mossong (17 punti per gara e miglior straniera nel rendimento complessivo del girone Nord), cercheranno di reagire e sfoderare una buona prestazione in vista dei prossimi match.
«Inutile sottolineare la forza della nostre avversarie, i numeri parlano - ammette capitan Gottardi - Non ci dobbiamo fare intimorire ma cercare di fare la nostra partita. Forse ad oggi meritavamo qualche punto in più in classifica, contro Costa Masnaga e Bolzano potevamo farcela: il rammarico c’è ma guardiamo avanti con fiducia perchè la nostra qualità sono certa che presto emergerà. La difesa si sta piano piano assestando, ora cerchiamo precisione e sintonia in attacco. Gare come queste servono per prepararci ancora meglio, mentalmente soprattutto, quando saremo chiamate a vincere in partite chiave come le prossime».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,281 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video