Promozione maschile
domenica 28 ottobre 2018
BASKET
Nella prima di Silver, l'Europa Bolzano espunga il campo di Malé
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

Ricomincia il campionato di Promozione e nel girone Silver va subito in scena una sfida che negli ultimi anni è sempre stata equilibrata, quella fra le Marmotte val di Sole e l'Europa Bolzano.

I bolzanini dell'Europa, vincono per 55 a 57 sul campo di Malè, nonostante la falsa partenza. 12 a 9 il primo parziale, 26 a 24 a metà partita. A termine del Q3 il match pare finito, Marmotte in vantaggio per 49 a 38. Ultimo parziale tutto in mano dei bolzanini, che portano a casa due punti importantissimi in avvio di campionato. Ginestous uomo partita, con 15 punti a referto.

Giudicare Basket che vincono per 52 a 53 sul campo del Cus Trento (poi assegnata 0 a 20 a tavolino per i noti problemi di tesseramento). Murati a segno con 25 punti per i giudicariesi.

I Piani Junior Bolzano, vincono per 76 a 62 la neo formazione del Brunico.

Derby insidioso e amaro per i Blue Bear Villazzano B, che contro la formazione under 20 del Villazzano, perdono in trasferta per 67 a 66. Nonostante il buon lavoro di Forner (18 punti), Scartezzini (14) e Marin (12), l'esordio in Silver non è dei migliori per gli "orsi blu".

Il derby della val di Fiemme e Paganella Jr contro JBK San Marco, previste a fine novembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri