basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Domani gara-4 del quarto di finale contro Avellino

Domani, sabato sera, alle 20.45 (biglietti disponibili online a questo link) alla BLM Group Arena di Trento la Dolomiti Energia Trentino gioca il primo match point qualificazione alle semifinali scudetto in gara-4 contro la Sidigas Avellino. Avanti 2-1 nella serie, i bianconeri dopo l'esaltante successo di gara-3 di fronte ad un palazzetto ribollente cercheranno di chiudere i conti e strappare alla corazzata irpina la terza vittoria nei quarti di finale che li proietterebbe al prossimo turno: già superata quota 2.000 biglietti staccati con la prelazione degli abbonati e soci Trust, domani lo Store Aquila Basket aprirà con orario 9.00-12.00, a partire dalle 16.00 casse aperte direttamente alla BLM Group Arena.
La Dolomiti Energia scenderà in campo anche in gara-4 orfana di Beto Gomes: l'ala portoghese sconterà il secondo ed ultimo turno di squalifica a seguito dell'espulsione nel quarto periodo di gara-2. Notizie positive arrivano invece dall'infermeria riguardo le condizioni di Dominique Sutton dopo il risentimento muscolare che aveva accusato in gara-3: gli accertamenti strumentali effettuati oggi non hanno infatti evidenziato lesioni agli adduttori della coscia destra dell'ala statunitense. Una decisione definitiva circa l'impiego di Sutton in gara-4 sarà comunque presa solo al termine della rifinitura del mattino.

Le dichiarazioni

«Gara-4 sarà per noi una partita fondamentale, - afferma Diego Flaccadori - vogliamo chiudere la serie e qualificarci alle semifinali: per farlo dobbiamo provare a mettere sul campo l'intensità che abbiamo avuto in gara-3 e cercare di limitare ancora di più l'attacco di Avellino. Lavorare con energia e qualità in difesa ci permette di correre il campo e giocare la nostra pallacanestro, quella che ci ha portato fino a qui. Siamo concentrati, uniti e pronti: quella di domani è la partita più importante dell'anno e sono convinto che il nostro pubblico saprà riconoscere questo momento speciale della stagione e aiutarci nell'inseguire il nostro obiettivo con passione ed entusiasmo. Prendiamoci tutti assieme questa grande soddisfazione».
«Con la prima partita alla BLM Group Arena siamo tornati a rivivere l'atmosfera da playoff, e questo ci ha aiutato a trovare anche le energie giuste in termini fisici e mentali. - commenta Vincenzo Cavazzana - Siamo stati intensi e aggressivi, la difesa che abbiamo messo in campo ieri sera credo che sia il nodo anche di gara-4. Dobbiamo proseguire su quei binari per limitare l'attacco di Avellino».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,467 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video