Promozione maschile
martedì 15 maggio 2018
BASKET
Verso i quarti: Belvedere Ravina - JBK Rovereto
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

A chiudere la preview dei quarti di finale, è la sfida che sulla carta pare essere la meno equilibrata, ovvero quella fra la nobile decaduta Belvedere Ravina e l'ambiziosa JBK Rovereto.

Il Belvedere Ravina, che qualche anno fa giocava in serie D, per una scelta societaria milita nel campionato di Promozione da alcune stagioni. In questa stagione non ha di certo brillato, giungendo in ottava posizione, con 10 vittorie e 12 sconfitte. Stagione un po' scialba, con zero vittorie in coppa e più sconfitte che vittorie in campionato. Nessuna vittoria contro le corazzate di questa stagione, ha comunque messo in difficoltà Avio nel turno casalingo. Negli ottavi di finale, ha faticato parecchio per passare il turno contro il Paganella, squadra che ha vinto la regular season del campionato Silver, vincendo la doppia sfida per 124 a 121. Nel doppio confronto con i roveretani, il Belvedere ha perso in entrambe le sfide.

Il JBK Rovereto, giovane società che raccoglie l'eredità di una nobile decaduta che frequentava la serie D, ha vinto agevolmente la regular season di Promozione Gold, grazie a 20 vittorie e due sole sconfitte, entrambe fuori dalle mura amiche. Ha vinto il girone con otto punti di vantaggio rispetto alla seconda, ovvero Avio e fra le mura amiche si è dimostrata imbattibile. Negli ottavi di finale i roveretani si sono sbarazzati dei Piani Junior Bolzano, vincendo entrambe i match, ma con punteggi non pesantissimi, come si poteva pensare alla vigilia.

Gara 1 alle Navarini di Ravina il 17 maggio alle 21,3o, mentre la definitiva gara di ritorno alle Damiano Chiesa di Rovereto, il 25 maggio alle 20,30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri