C femminile
mercoledì 2 maggio 2018
BASKET
Il Belvedere si aggiudica anche gara 2 e vola in semifinale

Era da molti anni che la Palestra Navarini di Ravina non vedeva un pubblico così numeroso e appassionato. Nella giornata di festa del 1° maggio la seconda partita degli ottavi di play off di serie C il Belvedere Basket Trento sconfigge il Garda Basket. In riva al lago le ragazze trentine, un po' a sorpresa, avevano ottenuto una vittoria di cinque punti e, dunque, l’occasione di fare propria la serie nella partita in casa era di fondamentale importanza.
Normale dunque un po’ di nervosismo nelle due squadre che iniziano infatti con qualche errore di troppo che complessivamente avvantaggia le gardenesi. Il primo tempo si chiude sul 10 a 12 a favore della squadra ospite. Già nel secondo tempo, però, coach Eglione registra bene la squadra e le ragazze di casa inanellano alcune pregevoli azioni d’attacco che le conducono all’intervallo lungo avanti di tre punti (23 a 20).
La magia la squadra di casa la fa nel terzo periodo, sfoderando una difesa che irretisce le avversarie e le costringe a soli 6 punti segnati in dieci minuti. Nell’altra metà campo l’attacco Belvedere continua a girare piuttosto bene. Il risultato è un incoraggiante 38 a 26 al termine del terzo tempo.
Il finale è un crescendo continuo. Trentine convinte di poter vincere e solide su tutti i palloni. Venete che via via si spengono, anche perché il tiro dalla lunga distanza proprio non entra. Tutti in piedi sugli spalti negli ultimi minuti a salutare una storica (per la giovane esperienza di basket femminile alle pendici del Bondone) qualificazione alle semifinali play off con il rotondo punteggio di 53 a 37.
Ora la strada si fa oggettivamente proibitiva. Ma con questa voglia di ben figurare, non è detto che possano arrivare altre sorprendenti prestazioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri