basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso gli ottavi: Night Owls Trento-Olimpia Bolzano

L'ultimo degli ottavi di finale dei playoff di Promozione, è quello che vede sfidarsi i Night Owls Trento e l'Olimpia Bolzano, che hanno giocato nello stesso girone Gold durante la regular season.

L'Olimpia Bolzano, è stato un pò la sorpresa di questa stagione. Inizio di campionato abbastanza altalenante, con vittorie seguite da sconfitte, ma soprattutto le prime cinque trasferte uscendo sconfitta dal campo. Da quel momento in poi un ottimo ruolino di marcia, con 15 vittorie e sette sconfitte e terzo posto in classifica. Bolzanini molto forti in casa, 10 vittorie in 11 incontri. Negli scontri diretti contro i "gufi", vittoria per i Night Owls in casa con il punteggio di 61 a 58, ritorno a Bolzano con esito inverso, ma con divario più netto, 72 a 34. Bolzanini favoriti per via della striscia positiva e il fattore campo che ha condizionato la stagione.

I Night Owls Trento, giovane società cestistica, hanno concluso la stagione arrivando al penultimo posto in classifica, con 7 vittorie e 13 sconfitte. Ottimo inizio di stagione, con tre vittorie nelle prime tre giornate, per poi spegnersi, specie nel girone di ritorno, con una sola vittoria in 11 giornate, dopo aver chiuso il girone d'andata a metà classifica. Qualche buon match, di certo la vittoria casalinga contro i bolzanini, ma anche la vittoria esterna con il Gardolo U 20. Lo stato di forma non è dei migliori e affrontare i bolzanini che sono molto in forma, non è la migliore delle cose per la società trentina.

Gara 1 a Bolzano il 30 aprile alle 20,30 alle scuole Fermi, ritorno a Trento il 2 maggio al Palabocchi.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video