C femminile
mercoledì 18 aprile 2018
BASKET
La regular season del Belvedere si conclude con una sconfitta
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

Si conclude con una sconfitta il bel campionato delle ragazze della Serie C del Belvedere Ravina, che ha fatto sognare la società arrivando fino alla quarta posizione in classifica, record storico della società, salvo poi perdere qualche colpo nelle ultime partite e terminare l´annata al settimo posto. L'ultima partita è stata proprio contro l´avversaria che attende il Belvedere Ravina proprio nel primo turno dei playoff: il Garda Basket. Le ragazze trentine sono partite male, incamerando già nel primo quarto un parziale difficile da colmare (19-8) che si sono di fatto portate fino alla fine. C´è stata una buona reazione nel terzo quarto, in rimonta fino al -2, ma le padrone di casa sono state abili a rispedire le trentine sotto con un discreto margine.
Ora c´è una settimana di pausa per tutte quante: la Pallacanestro Mestrina, di gran lunga la migliore squadra del campionato, ha rispettato le aspettative, vincendo il girone e qualificandosi direttamente per il campionato di serie B veneto 2018/2019. Dalla seconda posizione alla nona si disputeranno i playoff per decretare la seconda squadra che salirà in serie B insieme a quella mestrina. Gli accoppiamenti saranno: San Martino di Lupari (2°)-Bolzano (9°), Martellago (3°)-Virtus Venezia (8°), Garda Basket (4°)-GS Belvedere (7°), Marano Vicentino (5°)-Thermal Basket (6°).
Speriamo che le ragazze trentine abbiano il tempo e la determinazione per recuperare la loro migliore forma in queste due settimane di allenamento per affrontare al meglio le insidiose avversarie di Garda.

GARDA BASKET: Malgarise A. 17, Fabris F. 8, Pasetto N. 7, Bonometti M. 7, Ferri S. 6, Cordioli C. 4, Mattei J. 4, Bernabei A. 2, Salandini S. 2, Agnoli E., Menghin E., Guastalli M. ne,
All.re: Dalla Bernardina.

BELVEDERE RAVINA: Aquilini C. 13, Mezzacasa B. 9, Caldonazzi S. 8, Margonar L. 6, Bortolotti A. 3, Milan A. 3, Pezzato G. 2, Polesel C. 2, Rizzello V., Prezzi M., Gelmetti S. (K) ne,
All.re: Eglione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri