B femminile
domenica 8 aprile 2018
BASKET
La Cestistica Iiriti vince a Padova ed ora attende i playoff

Ultima partita di campionato a Padova per la Cestistica Iiriti Music Group, che vince per 59-48, ma non ultima della stagione, perché sabato 5 Maggio le ragazze di coach Matassoni affronteranno la lunga trasferta in Sardegna contro Sant’Orsola Basket Sassari per i playoff di A2.

La cronaca


La Cestistica Iiriti in campo all’inizio con in quintetto Albanese, Bonvecchio, Piva, Piermattei e la rientrante Coser ferma nella partita con Trieste per una forte bronchite. Assente per uno stato influenzale e rimasta a casa la forte brindisina Ermito, che riprenderà in settimana gli allenamenti.
Il primo quarto rimane equilibrato, con in evidenza Piermattei, Bonvecchio e Piva e Coser con Albanese a conquistare rimbalzi. Nel secondo le cose non cambiano, controllo della partita da parte delle rivane con una sempre ottima Vicentini, che finalmente in questa stagione sta dimostrando tutto il proprio valore rispetto allo scorso anno, quando veniva utilizzata poco.
Prima dell’intervallo coach Matassoni offre giustamente più rotazioni con la possibilità alle giovani Bregu e Marchi di giocare con un maggior minutaggio, ricevendo da loro un’ottima risposta sul campo.
Come nelle ultime partite nel terzo quarto il ritmo delle rivane cambia. Un netto 20-12 dà la svolta alla partita: i ritmi più alti dettati dal duo Piva-Bertoldi e Bonvecchio e una forte difesa con Coser e Albanese sulle lunghe padovane, annienta le velleità delle padrone di casa di rimonta.
Bene anche l’ultimo periodo con Ilaria Fadanelli, giocatrice di grande esperienza alla sua terza partita consecutiva in B e capitan Reversi in un quintetto con le giovani Bregu e Marchi, supportate dalla staffetta Coser e Albanese.
La partita si chiude 59-48 e i punti finali della stagione sono 40 con un quarto posto meritato che porta ai playoff.


Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri