C femminile
mercoledì 14 marzo 2018
BASKET
Il Belvedere mette in crisi la capolista

Le ragazze del Belvedere Ravina hanno ospitato in casa la capolista Team 78 Martellago per una partita sicuramente difficile e per la quale serviva un netto cambio di mentalità rispetto all’ultima gara persa in casa del Cus Verona. Nonostante la sconfitta per 46 a 51, coach Eglione si può dire soddisfatto dell’atteggiamento delle sue e contento di aver avuto la dimostrazione che lo “scivolone” in casa di Verona è stato un episodio e non un segnale di inizio di una fase negativa. Le trentine infatti partono benissimo contro la giovane formazione veneziana, attaccando bene la zona 3-2 con un buon mix di entrate e tiri da fuori e chiudono il primo parziale in vantaggio 19-10. Nel secondo quarto continua il trend positivo e, anche se perdono il parziale (9-11), mantengono il vantaggio dimostrando di essere più in partita delle avversarie, che appaiono molto insicure e innervosite dagli arbitri. Al ritorno in campo purtroppo il Belvedere Ravina perde la sicurezza del primo tempo e cominciano ad attaccare la zona con timore, affidandosi solo al tiro da fuori, concedendo così facili contropiedi alle avversarie che chiudono il quarto avanti grazie ad un ottimo parziale di 6 a 16. Nell’ultima frazione, che comincia sul 34 a 37 per le ospiti, è una guerra su ogni pallone, ma le giovani avversarie sembrano essere più determinate e agguantano la vittoria finale per 46-51. Settimana prossima con la trasferta a San Martino di Lupari, impegnativa sia per la distanza che per il valore delle avversarie. Con questa partita comincia l’ultima striscia di 5 partite prima dei playoff e sono tutte trasferte: ci sarà bisogno di tutto l’impegno e lo spirito di squadra che le ragazze trentine hanno dimostrato per poter affrontare al meglio un percorso così impegnativo.

Belvedere Ravina: Aquilini C. 13, Caldonazzi S. 10, Milan A. 7, Bortolotti A. 5, Margonar L. 4, Prezzi M. 4, Gelmetti S. (K) 2, Pezzato G. 1, Polesel C., Vicentini E. ne, Rizzello V. ne,
All.re: Eglione , Vice All.re: Oss Emer

Team78 Martellago: Fiorin V. 12, Trevisanato G. 12, Margiotta E. 8, Biancat Marchet I. 6, Castria C. 5, Tosi L. 4, Salmaso E. 2, Scalabrin N. 2, Miglioranza C., N'Guessan F.
All.re: Paganino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri