C femminile
mercoledì 21 febbraio 2018
BASKET
Belvedere corsara a Isola della Scala
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

Dopo la pausa di campionato di una settimana, le ragazze del Belvedere Ravina vanno a vincere agli overtime sul campo della Virtus Alto Garda con il punteggio di 68 a 76. Squadra spigolosa quella di Isola della Scala, nonostante l'ultimo posto in classifica. Partono bene le venete, 21 a 14 il primo parziale. Purtroppo la pausa ha dato il più insperato degli esiti e le giocatrici trentine partono un po’ al rallentatore: lente nelle ripartenze, marcature blande e difficoltà nel prendere tiri facili.
Nel secondo periodo però c‘è un cambio di atteggiamento delle ragazze di coach Eglione un po’ in tutto, rimanendo comunque in parità fino all’intervallo, 36 a 37 alla sirena. Rientro in campo equilibrato, 50 a 51 alla penultima sirena e 63 pari allo scadere dei 40 minuti. Nel supplementare però le trentine sono brave a riprendere il filo della partita, a compattarsi anche viste le numerose uscite per falli (Gelmetti, Pezzato e Mezzacasa) e superare il nervosismo chiudendo con una bomba a filo di sirena di Caldonazzi che regala la vittoria per 68 a 76 al Belvedere. Da segnalare purtroppo un infortunio occorso a Deimichei, che è rimasta fuori mezza partita a tifare per le compagne senza poter dare il suo solito utile contributo. 27 punti a referto per Cristina Aquilini.
La prossima settimana impegno casalingo contro il Together Four Basketball di Montecchio, squadra penultima in classifica ma che all’andata ha battuto la squadra di Ravina di 11, a causa soprattutto di una pessima gestione mentale delle trentine. Sarà assolutamente necessario presentarsi alla sfida più che in forma, giocando come hanno dimostrato di saper fare nelle ultime partite, per consolidare il quarto posto e non permettere al Garda di superare le trentine in classifica.


VIRTUS ISOLA: Chiappa I. 16, Prando C. 14, Zanotto B. 9, Frazzingaro F. 9, Scappini A. 7, Zago E. 5, Fraccaro S. 4, Bottura G. 2, Sguazzardo C. 2, Busato C., Nizzardo A.
All.re: Griso.

BELVEDERE RAVINA: Aquilini C. 27, Deimichei N. 12, Caldonazzi S. 7, Bortolotti A. 6, Margonar L. 6, Rizzello V. 4, Gelmetti S. (K) 4, Pezzato G. 4, Prezzi M. 3, Mezzacasa B. 3, Menato A., Milan A. ne,
All.re: Eglione , Vice All.re: Oss Emer

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri