basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Belvedere Vincente anche contro Marano Vicentino

Consolidano il quarto posto in classifica conquistato nello scorso turno di campionato le ragazze del Belvedere Basket di serie C femminile, sconfiggendo nella terza giornata di ritorno il Primultini Basket di Marano Vicentino.

Le ragazze allenate da coach Simone Eglione partono subito forte con Aquilini e Margonar che portano il Belvedere sul 13 a 4 a metà del primo quarto, costringendo coach Fabris a chiamare time out. Il minuto di sospensione serve a mettere ordine in casa Marano, mentre le ragazze di casa tornano in campo con un forte calo di intensità, che permette alle avversarie di completare un super parziale di 2-12 a cavallo tra la prima e la seconda frazione e di sorpassare il Belvedere sul 15-16 al 7´ del secondo quarto, grazie soprattutto alla superiorità fisica di Dalle Rive in area.

Con il sorpasso però le ragazze di casa hanno un moto d´orgoglio: Aquilini suona la carica con un´entrata di potenza e una bomba e a ruota la seguono Caldonazzi e Margonar, portando il Belvedere in vantaggio di 5 alla sirena dell’intervallo lungo (28-23).

Nella ripresa Mancinelli comincia a scaldare l´ottima mano (saranno 18 alla fine i punti per l’atleta di Marano) e sembra che la partita prenda una piega da "botta e risposta" che potrebbe proseguire fino alla fine. Invece, le trentine tirano fuori un gran carattere e confezionano un parziale di 11-0, firmato da due ottimi canestri di Bortolotti, una bomba di Deimichei e un canestro più fallo di Milan, grazie anche ad una efficacissima zona 3-2 che manda in confusione l’attacco veneto e genera molti contropiedi e situazioni di superiorità numerica. Si arriva così a +10 a 2 minuti dalla fine della terza frazione. Salendo di intensità, buttandosi su ogni pallone e lottando a rimbalzo, le trentine riescono a respingere gli attacchi delle ospiti che lottano con tutte se stesse per rientrare in partita. Mancinelli, in particolare, ci prova fino alla fine infilando pregevoli triple, ma ormai l´inerzia è dalla parte delle padrone di casa che trovano la tranquillità e la fiducia per fare le scelte giuste sia in attacco che in difesa. La partita si chiude con tre tiri liberi di Mezzacasa che sanciscono il 58-47 finale. Molto soddisfatto coach Eglione a fine partita, che si rammarica solo per il calo di intensità del primo tempo che poteva costare molto caro.

GS Belvedere Basket Trento - Primultini Basket Marano 58-47
(13-10, 28-23, 46-36)

GS Belvedere Basket Trento: Milan 3, Gelmetti 2, Pezzato 2, Rizzello 1, Prezzi, Mezzacasa 5, Margonar 13, Menato, Aquilini 15, Caldonazzi 4, Deimichei 6, Bortolotti 7. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer 

Primultini Basket Marano: Parenti 7, Maculan, Cavedon 2, Dalle Rive F. 2, Castellan ne, Pizzolato, Conzato, Nichele 4, Mancinelli 18, Dalle Rive V. 9, Rigoni 5, Marangoni ne. All. Fabris.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video