basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Con la 3^ di ritorno è il Gardolo ad andare in testa

La terza giornata del girone di ritorno incorona il Gardolo in testa alla classifica, dopo tre turni di coabitazione in vetta assieme al Cus Trento.

Nelle altre sfide, il Pergine Audace, sconfigge in casa il Villazzano, con il punteggio di 73 a 61. Il Villazzano parte bene, 12 a 13 il primo parziale. Nel Q2 i padroni di casa prendono in mano il match, 30 a 23 a metà partita. Al suono della terza sirena, il tabellone dice 57 a 38 e il match pare ormai segnato. Ottima prova per Lucchini fra i padroni di casa, 23 punti. In doppia cifra anche Valcanover con 11 e Battisti con 10. Nella squadra di coach Ravagni, in doppia cifra ci va Bottaro con 22 e Ricci con 15. Terza sconfitta consecutiva per la formazione della collina est di Trento, che vede in qualche modo allontanarsi la testa della classifica.

Il derby altoatesino fra il Charly Merano e l'Europa Bolzano è vinto da questi ultimi, con il punteggio di 55 a 68. Santangelo con 17 e Ndiaye con 13 i due più prolifici fra i bolzanini.

Compito facile quello dei Piani Bolzano, che vincono agilmente contro il Villafranca, 80 a 59. 17 a 16 il primo parziale, 41 a 31 a metà partita e 57 a 43 alla penultima sirena. Nelle fila bolzanine, a segno Antonelli con 15 e D'Alessandro con 14 i più attivi. Tagliani con 16 e Felis con 12 gli uomini in doppia cifra nella squadra di coach Beghini. Bolzanini saldamente al terzo posto grazie alla quarta vittoria di seguito. Veronesi ultimi in classifica con una sola vittoria all'attivo.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video