basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Trento, dopo l'addio di Baldi Rossi, vuole ripartire da Capo

Dopo due lunghe settimane di stop in cui affinare i meccanismi di squadra e ragionare su ciò che non era funzionato ad inizio campionato, per la Dolomiti Energia Trentino è tempo di ributtarsi nell’avventura della Serie A. E per farlo la compagine trentina è già sbarcata in Sicilia, più precisamente a Capo d’Orlando, dove questa sera alle 20:45 i bianconeri affronteranno i padroni di casa della Betaland in uno scontro chiave in ottica Final Eight di Coppa Italia. Entrambe le squadre veleggiano infatti a metà classifica, con Trento che vorrà dare seguito alla bella vittoria su Pesaro per portarsi a quota 8. Partita davvero particolare per gli uomini di coach Buscaglia, che per la prima volta dopo 4 anni e mezzo non potranno contare su Filippo Baldi Rossi, lungo emiliano che in settimana si è accasato a Bologna. Nelle casse di Trento è arrivato un buyout da 30mila euro, ma al momento sono esclusi movimenti in entrata. Perfettamente recuperati Shields e Gutierrez.

PRO TRENTO Due settimane a ranghi completi hanno fatto sicuramente bene alla compagine aquilotta, che nemmeno nella preseason era riuscita a lavorare assieme per un periodo così lungo.
PRO CAPO L’addio a Baldi Rossi e le tante critiche subite da Behanan potrebbero aver destabilizzato Trento e di ciò Capo d’Orlando potrebbe approfittarne. Il fattore campo è peraltro dalla parte dei siciliani.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video