basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Trento batte un colpo: Ulm va ko per 77-66

La Dolomiti Energia Trentino torna alla vittoria, ma quanta sofferenza. In occasione del quinto turno del girone eliminatorio di EuroCup, la compagine aquilotta ospitava sul parquet amico il Rathiopharm Ulm, formazione tedesca che la passata stagione ha stupito la Germania e l’Europa. Partiti con le spalle al muro a causa delle 3 sconfitte consecutive maturate, i trentini sono stati bravi a partire forte e a rimanere sempre avanti, concludendo alla sirena con 2 punti in tasca grazie al punteggio di 77-66. Le difficoltà e la paura di non farcela non sono comunque mancate, perché, giunti sul +24 al 20° (49-25 il parziale alla pausa lunga), i bianconeri hanno rischiato di mandare tutto alle ortiche nella ripresa. Ulm, trascinata da quel Jerrelle Benimon che due anni fa rifiutò l’Aquila a contratto già firmato, è infatti stata brava a ricucire fino a tre soli possessi di distanza, salvo poi venir ricacciata indietro dalle giocate difensive di un portentoso Silins, autore di 3 stoppate. Grande protagonista in casa Dolomiti Energia anche Diego Flaccadori, autore di 20 punti e 6 assist.
Vittoria cruciale dunque per la banda Buscaglia, che aggancia al quarto posto in classifica proprio Ulm e ASVEL a quota 2 vittorie e 3 sconfitte.

TOP Flaccadori, fa tutto ciò che un leader deve fare. Nel finale è bravo a segnare i canestri che ammazzano l'incontro.
FLOP Baldi Rossi, che ormai sta inanellando prestazioni da dimenticare. Totalmente fuori forma, resta in campo per soli 9 minuti. Sui social i tifosi iniziano a mugugnare.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video