basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Trento a Varese per il bis in campionato

Non finisce mai il tour de force della Dolomiti Energia, che neanche il tempo di archiviare la sconfitta di Gran Canaria è già sbarcata a Varese nel pomeriggio di giovedì per ributtarsi nel campionato. Dopo il quarto turno di EuroCup, è ora il turno della sesta giornata di campionato, che vedrà Trento impegnata in anticipo a Masnago (ore 20.45) contro la Openjobmetis Varese padrona di casa. Una partita che mette di fronte due squadre a pari punti in classifica (2-3 il bilancio di entrambe le formazioni dopo 5 turni di campionato) e che ad entrambe servirà per dare continuità di risultato dopo le rispettive belle vittorie su Reggio Emilia (91-69 per i bianconeri) e Pistoia (81-73). La grande incognita in casa bianconera riguarda Shields, rimasto infortunato alla caviglia nei primi minuti della partita di coppa e che verosimilmente verrà tenuto a riposo da coach Buscaglia. Il coach umbro rispolvererà così Franke, già autore di una buona prestazione alle Canarie, mentre Diego Flaccadori verrà probabilmente lanciato nel quintetto titolare. Dall’altra parte del guado tutti a disposizione di coach Caja. Unico ex della partita Nicola Natali, 57 caps in maglia Aquila Basket nelle due stagioni passate all’ombra del Bondone tra il 2009 e il 2011.

PRO TRENTO: un Sutton che ha ampiamente dimostrato di essere il giocatore più in forma del momento. Se gioca come alle Canarie per Varese saranno guai.
PRO VARESE: un pacchetto lunghi che, per varietà di opzioni e centimetri, potrà mettere sotto quello trentino. Baldi Rossi, Silins e Behanan sono chiamati al definitivo salto di qualità.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video