basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Suicidio Aquila: dal +17 alla quarta sconfitta consecutiva

Cade il fattore campo alla BLM Arena e la Dolomiti Energia Trentino incappa nella quarta sconfitta consecutiva. 88-91 il risultato finale in favore del Tofas Bursa, che merita la vittoria per non aver mai desistito e per aver risalita la china dopo essersi trovata sotto anche di 17 punti. La sconfitta di Trento è dunque la sconfitta della beffa, ma anche quella che certifica la grande crisi di una squadra che non sa vincere e che, quando si arriva al sodo, puntualmente si scioglie.
Partita fortissimo e trascinata dai punti della coppia Sutton Gutierrez, l’Aquila aveva ipotecato la partita già al 28°, quando in un paio di occasioni aveva tirato anche per il +20. Poi, anche a causa dei soliti problemi ai liberi, il Tofas si è rifatto sotto, sfruttando al meglio ogni errore dei trentini per gestire il vantaggio anche nella girandola dei liberi finali. La vittoria del Tofas dà ai turchi 2 punti pesantissimi in ottica passaggio del turno, perché quella della BLM Arena rappresenta la prima vittoria in trasferta di una squadra del girone D. In tutti gli altri match il fattore campo ha sempre resistito, con Trento che ora precipita all’ultimo posto del girone a -2 dal terzetto Nanterre, Ulm e Bursa.
Prossimo appuntamento d’EuroCup in programma tra 6 giorni a Gran Canaria.

TOP Morgan, lungo di Bursa che scrive a tabellino 28 punti con percentuali da incorniciare. MVP della partita senza se e senza ma.
FLOP Il cinismo di Trento, che semplicemente è pari a 0. Questa squadra manca di carattere e nei momenti chiave fatica terribilmente a fare la cosa giusta.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video