basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Trento contro il Tofas per evitare il poker di sconfitte

Dopo una settimana passata “on the road” la Dolomiti Energia torna a casa, e di fronte al pubblico della BLM Arena di Trento si prepara ad affrontare il Tofas Bursa nel terzo round della Regular Season di EuroCup. Quello in programma mercoledì sera sul parquet di Via Fersina sarà un match particolarmente importante visto il grande equilibrio del gruppo D: un girone dove tutte e sei le squadre sono a quota 2 punti. Gli aquilotti di coach Maurizio Buscaglia avranno l’opportunità di allungare sulle avversarie sfruttando il match casalingo, con i 2 punti in palio contro il Tofas che al termine della prima fase della coppa potrebbero pesare parecchio. Particolarmente importante sarà peraltro il fattore campo, con le prime giornate del girone che hanno sempre visto le padrone di casa avere la meglio sulle avversarie.
Odore di casa alla BLM Arena lo sentirà anche un giocatore in forza alla compagine turca. Stiamo parlando di Josh Owens, indimenticato ex aquilotto che guidò Trento fino ai playoff al suo anno di esordio in Serie A. Il centro americano costituisce una delle principali bocche da fuoco a disposizione di coach Orhun, anche se il miglior marcatore dei turchi è Kennj Kadji, più volte visto a Trento con le maglie di Brindisi e Sassari.

PRO TRENTO: il fattore campo, che nelle dinamiche di coppa pesa molto più che in campionato.
PRO TOFAS: un pacchetto lunghi da fare impallidire qualsiasi avversario. Kadji, Owens e Morgan sono giocatori che farebbero comodo anche in EuroLega.
LA SFIDA CHIAVE: le sfide chiave si giocheranno in difesa, con due squadre che, per loro conformazione, possono cambiare su qualsiasi avversario. Resta da capire chi si giocherà meglio le sue carte.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video