basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Trento a Cantù per 2 punti "scaccia crisi"

Red October Cantù e Dolomiti Energia Trentino chiamate alla partita della svolta. Quella che inizierà questa sera alle 18:15 sul parquet del PalaDesio sarà infatti una sfida cruciale tanto per i canturini quanto per i trentini, che, dopo un avvio di campionato difficile (1-2 il record di entrambe le squadre), dovranno sfruttare questo match della quarta giornata di Serie A per rilanciare le proprie ambizioni.
Se a Trento l’ambiente è comunque tutto concentrato sulle prossime partite, ben diversa è la situazione a Cantù. La Red October è infatti reduce da una settimana difficile, cominciata con un terribile lunedì sera in cui i bianco blu hanno perso di 31 lunghezze il sentito derby lombardo con Varese. La squadra allenata da coach Sodini, subentrato a Bolshakov, ha poi dovuto fare i conti con alcuni problemi di spogliatoio, con l’americano Qualls che è stato messo fuori rosa per motivi non meglio specificati. Guai però a sottovalutare il roster della Red October, ricco di giocatori di talento offensivo come Jeremy Chappell (16,7 punti di media) e Randy Culpepper (quasi 15 punti a partita).
In casa Trento, invece, tutto il gruppo è unito e a disposizione di Buscaglia. Appuntamento alle 18:15 con diretta su EuroSport Player.

PRO TRENTO: la tranquillità derivante da un ambiente coeso e la consapevolezza di essersela comunque giocata alla pari contro ogni avversario.
PRO CANTU: la voglia di rialzarsi al più presto dopo l’incredibile scoppola del derby e la grande vena realizzativa mostrata dalle sue guardie.
LA SFIDA CHIAVE: le due squadre giocano una pallacanestro totalmente opposta, il talento dei singoli dei canturini contro il collettivo aquilotto. Chi farà prevalere il proprio sistema di gioco sugli avversari avrà facilmente la partita in pugno.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video