basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Aquila ancora ko: San Pietroburgo rimane inviolata

Una Dolomiti Energia volonterosa, ma ancora lontanissima parente della squadra vista la passata stagione, esce sconfitta da San Pietroburgo, dove la compagine trentina parte bene, mantiene la partita aperta fino a 2’ minuti dal termine, ma si scioglie nelle azioni decisive del finale. A mettere i due punti in tasca è così lo Zenit, che, trovatosi sotto anche di 13 lunghezze, si è dimostrato bravo a risalire la china trascinato dal duo Harper-Kuric. Le due guardie americane hanno infatti vissuto una serata balisticamente perfetta, mettendo a segno 8 delle 15 triple provate. 81-70 il punteggio finale, con il parziale della ripresa di 39-25 in favore dei russi che chiarisce la maggior freschezza e lucidità dei ragazzi di Karasev, aiutati ad onor del vero anche da un arbitraggio che è sembrato essere piuttosto casalingo.
Per Trento da segnalare la buona di prova di Sutton e Shields, entrambi autori di 18 punti, mentre continua a stupire in negativo Filippo Baldi Rossi. Il lungo emiliano ha faticato sia in attacco sia in difesa, chiudendo con 0 punti all’attivo e non dando mai la sensazione di essere fisicamente pronto per giocare una partita di livello europeo. Rivedibili anche le scelte di Buscaglia, che, nell’ennesima serataccia al tiro pesante dei suoi giocatori, non ha concesso nemmeno 1 minuto di gioco all’olandese Franke, miglior tiratore aquilotto in questo avvio di stagione.
Con questo risultato Trento si trova ora invischiata nel gruppone a quota 2 punti. Tutte e sei le compagini inserite nel girone D di EuroCup hanno infatti un record di 1 vittoria e 1 sconfitta.

TOP Sutton, che dopo la partitaccia di sabato si riscatta con l'ennesima prestazione volitiva. Peccato per il solito nervosismo che gli è costato qualche fallo di troppo.
FLOP Baldi Rossi è l'ombra del giocatore visto prima dell'infortunio. In attacco non segna praticamente mai.
LA SORPRESA La grinta di Flaccadori, tra i pochi a dare una scossa ai suoi nel finale.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video