basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Trasferta russa d'Eurocup per la Dolomiti Energia

C’è sempre una prima volta per tutto e per la Dolomiti Energia Trentino domani sera contro lo Zenit sarà la prima volta in Russia. Alle ore 19:15 i bianconeri saranno infatti di scena in quel di San Pietroburgo, dove capitan Forray e compagni affronteranno la corazzata padrone di casa nella sfida valida per il secondo round della Regular Season di EuroCup. Per bissare la bella vittoria contro l’ASVEL i ragazzi di Buscaglia saranno chiamati a una vera e propria impresa, buttando sul parquet russo una solidità mentale ben diversa da quella vista sabato alla BLM Arena contro Brescia. La pesante scoppola patita in campionato si spera possa far bene ai trentini, che, recuperato Gutierrez, andranno a caccia di una vittoria che sarebbe preziosissima in ottica passaggio del turno.
Ad avere il dente avvelenato per una recente sconfitta sarà anche lo Zenit, che ha perso il primo match della Regular Season sul campo dell'altra "big" del girone, l'Herbalife Gran Canaria: una partita dagli alti punteggi terminata 97-87 che ha mostrato quanto possa far male l'attacco esplosivo dei russi, che nel loro arsenale offensivo possono contare sul terzetto Kuric-Laprovittola-Reynolds, giocatori che farebbero comodo anche a numerose squadre di EuroLega.
Trento avrà il vantaggio di giocare sapendo il risultato delle altre squadre facenti parte del girone D, che sono scese in campo nei match d’anticipo. Ricordiamo infine che la partita delle 19:15 tra Zenit e Dolomiti Energia sarà visibile in chiaro solo su Eurosport Player.

PRO TRENTO: In casa Aquila c’è la consapevolezza che peggio di sabato scorso non si può fare. La pesante sconfitta di Brescia deve essere subito cancellata e la sfida contro lo Zenit è il banco di prova ideale per lasciarsi alle spalle i brutti di ricordi del derby contro i bresciani.
PRO ZENIT: Il maggior “tonnellaggio” del pacchetto lunghi e la maggior freschezza derivante dal fatto di giocare in casa.
SFIDA CHIAVE: Tutto si deciderà sull’intensità. Se Trento sarà statica i lunghi russi avranno buon gioco, se al contrario la Dolomiti Energia prediligerà le rapide transizioni lo Zenit potrebbe andare in difficoltà.

Autore
Sergio Zanella
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video